Lo+Zenit+San+Pietroburgo+va+in+campo+con+i+cani%3A+il+motivo
serieanewscom
/2021/12/04/zenit-san-pietroburgo-cani-adozioni-juventus-champions-league/amp/
Serie A

Lo Zenit San Pietroburgo va in campo con i cani: il motivo

Scritto da
Filippo Partenzi

Lo Zenit San Pietroburgo, nell’ultimo turno di campionato, è entrato in campo abbracciando dei cuccioli di cani: ecco spiegato il motivo.

Di solito, l’ingresso in campo poco prima di una partita è riservato soltanto alle squadre protagoniste dell’incontro. In alcuni casi ad accompagnarle sono anche dei bambini i quali, per qualche istante, possono così stare accanto ai propri idoli e vivere l’emozione di calcare il rettangolo di gioco di fronte all’intero stadio. Lo Zenit San Pietroburgo, invece, ha pensato a qualcosa di differente.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zenit San Pietroburgo (LaPresse)

Lo Zenit entra in campo con i cani: spiegato il motivo

I giocatori della squadra russa infatti, in occasione dell’ultimo turno di campionato disputato contro il Rostov, sono entrati tenendo in braccio dei cuccioli di cani. L’obiettivo? Quello di favorire le adozioni e regalare, agli animali protagonisti di questa iniziativa benefica, un futuro migliore. Per la cronaca la sfida è finita 2-2 ma resta comunque il bel gesto organizzato dallo Zenit, avversario della Juventus in questa edizione della Champions League.

LEGGI ANCHE >>> “Rischiamo di pentirci…”: i tifosi della Juventus netti sui social

Il club (in cui tra l’altro militò Claudio Marchisio nella stagione 2018/2019 dopo il suo addio ai bianconeri) è uscito sconfitto da entrambe le sfide disputate con la formazione di Massimiliano Allegri ed ora spera almeno nel terzo posto che garantisce la qualificazione all’Europa League. Nessun problema invece in campionato, dominato proprio dallo Zenit primo a quota 37 punti: 5 in più rispetto alla Dinamo Mosca. 

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 ora ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

7 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

7 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

7 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago