Intervistato a Gr Parlamento, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha fatto il punto sul futuro del club. E sull’inchiesta plusvalenze…
Un nuovo stadio, magari entro il 2026 quando Milano ospiterà i XXV Giochi Olimpici invernali. Una proprietà, il fondo Elliott, che non ha alcuna intenzione di lasciare in tempi brevi. L’obiettivo di restituire competitività alla Serie A ma poca comprensione per chi tenta di farlo con le plusvalenze.
Questo, in sintesi, il pensiero di Paolo Scaroni. Il presidente del Milan si è sbottonato durante un’intervista a Gr Parlamento, andando a toccare molti punti che sono al momento al centro dei pensieri dei tifosi rossoneri e di tutti gli appassionati di calcio italiani. Mentre l’inchiesta sulle plusvalenze gonfiate continua ad andare avanti.
A proposito di questa Scaroni afferma di avere poco da dire “anche perché il Milan non è coinvolto, tuttavia non vorrei che il denominatore comune sia che le squadre italiane perdono soldi e per questo cercano di fare i salti mortali per far quadrare i conti.” Un problema che secondo il numero uno rossonero sarà sempre presente fino a quando la Serie A non avrà riacquistato la competitività perduta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In questo senso, almeno per il Milan, una grossa mano può arrivare dal nuovo stadio. L’impianto che dovrebbe sostituire il Giuseppe Meazza-San Siro oggi è un progetto, ma potrebbe diventare realtà presto. Quando? “Il nostro obiettivo è averlo per la stagione 2026/2027, quindi per l’estate 2026. San Siro inaugurerà le Olimpiadi invernali, ma accanto avrà già il nuovo impianto.”
Il nuovo stadio andrà a migliorare Milano, come in passato è avvenuto per altre opere contestate dai milanesi ma infine accettate di buon grado. Questo è il pensiero di Scaroni: “Penso a City Life, che oggi a Milano sono contenti di avere. Anche questa operazione contribuirà a migliorare la città e a renderla più vivibile.”
LEGGI ANCHE>>>Pedri o Gavi? Macché, in Serie A c’è un Under 23 che vale 70 milioni
In tutto questo i tifosi si chiedono quanto durerà l’epoca Elliott. Il fondo di investimenti si è trovato proprietario del Milan quasi suo malgrado, ma oggi sembra intenzionato a restare a lungo: “Elliott non ha alcun obbligo di chiudere l’investimento, certo un giorno lo farà ma soltanto se si presenteranno le giuste condizioni. E credo che quel giorno sia ancora lontano.”
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…