Rinvio+Coppa+d%26%238217%3BAfrica%2C+comunicato+ufficiale+CAF%3A+messaggio+durissimo
serieanewscom
/2021/12/15/coppa-africa-caf-smentita-fake-news-comunicato-rmc-sports/amp/
Serie A

Rinvio Coppa d’Africa, comunicato ufficiale CAF: messaggio durissimo

Scritto da
Filippo Partenzi

La Coppa d’Africa prenderà il via regolarmente a gennaio: a confermalo è stata la Caf, mettendo a tacere le recenti indiscrezioni.

Nessun slittamento a giugno. La Coppa d’Africa prenderà il via regolarmente il 9 gennaio, come da programma. A confermarlo è stata la Caf che, attraverso una nota stampa, ha voluto mettere a tacere le voci diffuse da ‘Rmc Sports‘ riguardanti un possibile quanto probabile spostamento della manifestazione a causa dei numerosi casi positivi al Covid registrati nel Paese ospitante. Indiscrezioni rivelatesi non aderenti alla realtà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Sadio Mane (Getty Images)

Coppa d’Africa, smentito uno slittamento a giugno

“La Coppa d’Africa – si legge nel testo del documento – si giocherà e si giocherà in Camerun. Non dobbiamo rispondere a quanto detto in Europa, possono pubblicare tutte le fake news che vogliono. Siamo in Camerun e stiamo preparando il torneo”. Dell’organizzazione della kermesse se ne sta occupando direttamente il segretario della Caf Veron Mosengo-Omba, il quale ha esortato i vari attori coinvolti a lavorare 24 ore su 24 in modo tale da completare tutte le operazioni previste prima della partita inaugurale. 

LEGGI ANCHE >>> La corsa di Osimhen tra la speranza Milan e la Coppa d’Africa

“Ci sono molti progressi nella maggior parte delle questioni operative e attualmente c’è lavoro che viene svolto giorno e notte dalla nazione ospitante, il Camerun, per garantire che tutte le strutture per le squadre siano pronte. Sappiamo dell’enorme sforzo che tutti stanno mettendo in attacco: vediamo questi progressi, riconosciamo questi progressi”.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

1 ora ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago