%26%238220%3BMinacciano+i+calciatori%26%238221%3B%3A+il+CT+fa+scoppiare+l%26%238217%3Ballarme+per+la+Coppa+d%26%238217%3BAfrica
serieanewscom
/2021/12/16/coppa-dafrica-ct-marocco-minacce-giocatori-europa-halilhodzic/amp/
Calcio Internazionale

“Minacciano i calciatori”: il CT fa scoppiare l’allarme per la Coppa d’Africa

Scritto da
Simone Guadagno

Coppa d’Africa in dubbio a causa della nuova variante Covid-19. I club europei non liberano i calciatori: parla il CT del Marocco.

La questione Coppa d’Africa continua a tenere banco. Anche i club europei osservano l’evolversi della situazione in vista dell’avvio del torneo previsto per i primi di gennaio 2022. Numerose società, però, non vorrebbero perdere i propri calciatori in vista del torneo per le Nazionali africane. Il motivo? Sicuramente la diffusione della nuova variante Covid-19 che fa accrescere i dubbi sul regolare svolgimento della competizione. A tal proposito il CT del Marocco Vahid Halilhodzic ha rilasciato una intervista a ‘AFP’.

Vahid Halilhodzic (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Coppa d’Africa, parla il CT del Marocco

Ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico della Nazionale marocchina: “Lo svolgimento del torneo? Con una situazione sanitaria come questa diventa sempre più complicato. Se si giocherà è difficile dirlo. C’è una vera e propria battaglia tra diverse lobby. I calciatori sono obbligati a rispondere alla convocazione, ma tutti i club stanno facendo di tutto per non farli venire”.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, che disastro: il focolaio Covid inguaia Ancelotti, è ufficiale

Alcuni stanno perfino minacciando i calciatori. Dicono loro che possono perdere il posto in squadra o che possono essere ceduti. Sarà un grosso problema far giocare tutti i calciatori che fanno parte di club europei. Se un giocatore non risponde alla convocazione per me significa che non è abbastanza attaccato alla propria Nazionale. Può anche dire addio alla selezione”.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

6 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

7 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

9 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

12 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

13 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

14 ore ago