%26%238220%3BMinacciano+i+calciatori%26%238221%3B%3A+il+CT+fa+scoppiare+l%26%238217%3Ballarme+per+la+Coppa+d%26%238217%3BAfrica
serieanewscom
/2021/12/16/coppa-dafrica-ct-marocco-minacce-giocatori-europa-halilhodzic/amp/
Calcio Internazionale

“Minacciano i calciatori”: il CT fa scoppiare l’allarme per la Coppa d’Africa

Scritto da
Simone Guadagno

Coppa d’Africa in dubbio a causa della nuova variante Covid-19. I club europei non liberano i calciatori: parla il CT del Marocco.

La questione Coppa d’Africa continua a tenere banco. Anche i club europei osservano l’evolversi della situazione in vista dell’avvio del torneo previsto per i primi di gennaio 2022. Numerose società, però, non vorrebbero perdere i propri calciatori in vista del torneo per le Nazionali africane. Il motivo? Sicuramente la diffusione della nuova variante Covid-19 che fa accrescere i dubbi sul regolare svolgimento della competizione. A tal proposito il CT del Marocco Vahid Halilhodzic ha rilasciato una intervista a ‘AFP’.

Vahid Halilhodzic (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Coppa d’Africa, parla il CT del Marocco

Ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico della Nazionale marocchina: “Lo svolgimento del torneo? Con una situazione sanitaria come questa diventa sempre più complicato. Se si giocherà è difficile dirlo. C’è una vera e propria battaglia tra diverse lobby. I calciatori sono obbligati a rispondere alla convocazione, ma tutti i club stanno facendo di tutto per non farli venire”.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, che disastro: il focolaio Covid inguaia Ancelotti, è ufficiale

Alcuni stanno perfino minacciando i calciatori. Dicono loro che possono perdere il posto in squadra o che possono essere ceduti. Sarà un grosso problema far giocare tutti i calciatori che fanno parte di club europei. Se un giocatore non risponde alla convocazione per me significa che non è abbastanza attaccato alla propria Nazionale. Può anche dire addio alla selezione”.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

4 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

7 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

8 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

10 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

12 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

14 ore ago