La+Juventus+batte+un+colpo%3A+Allegri+ha+gi%C3%A0+un+motivo+per+sorridere
serieanewscom
/2021/12/18/bologna-juventus-sintesi-riassunto-morata-cuadrado-allegri-mihajlovic/amp/
Serie A

La Juventus batte un colpo: Allegri ha già un motivo per sorridere

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminato il match tra il Bologna e la Juventus con il risultato di 0-2 a favore dei bianconeri.

La Juventus è brava a passare già al 6′ in vantaggio con il gol di Morata, su assist di Bernardeschi. Al 14′ ci prova Rabiot: para Skorupski. Il Bologna è pericoloso otto minuti dopo con la rovesciata di Svanberg, che va di poco fuori. I padroni di casa ci provano, ma il primo tempo si conclude con il risulato di 0-1.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barrow e Bonucci (Getty Images)

Bologna-Juventus, Cuadrado chiude i conti nella ripresa

L’inizio della seconda frazione di gara è contraddistinta dagli attacchi del Bologna per cercare di pareggiare. Al 53′ è bravissimo Bonucci ad anticipare Arnautovic dopo il gran numero di Theate. La squadra di Mihajlovic sfiora il pareggio al 66′ con la conclusione di Dominguez parata da Szczesny.

LEGGI ANCHE >>>  “Torna Pirlo”: esonero e ribaltone in Serie A, le ultime

Dopo tre minuti, Cuadrado sigla il secondo gol per la ‘Vecchia Signora’ con una grande consclusione, deviata anche da Hickey, dalla destra. Al 77′ grande break di Cuadrado, che serve Bernardeschi. Il calciatore italiano tenta il tiro, ma è bravo a distendersi Skorupski.

All’89′ ci prova ancora Cuadrado, ma il suo tentativo viene deviato da Skov Olsen in calcio d’angolo. Prima del fischio finale c’è il tiro di Kulusevski parato dal portiere del Bologna. Grazie a questo successo, la Juventus di Allegri recupera tre punti rispetto all’Atalanta, sconfitta dalla Roma in giornata, e sicuramente si avvicinerà almeno ad una tra Milan e Napoli, visto lo scontro diretto di domani.

Classifica aggiornata

Inter 43*; Milan 39; Atalanta 37*; Napoli 36;Roma 31*; Juventus 31* Fiorentina 30; Lazio 28*; Empoli 26; Bologna 24*; Hellas Verona 23; Sassuolo 23; Torino 22; Sampdoria 18; Udinese 17; Venezia 16; Spezia 12; Cagliari 10; Genoa 10; Salernitana 8*.

*=una partita in più

 

Articoli recenti

Balotelli torna in Serie A, notizia clamorosa: stavolta riparte da “casa”

Mario Balotelli è pronto a giocarsi per l'ennesima volta le sue carte in Serie A,…

1 ora ago

Dal Bologna al Milan: Allegri può sorridere per un grande colpo

Max Allegri può esultare, un primo rinforzo è ormai prossimo a Milanello: si tratta di…

2 ore ago

Inter, altra delusione per i tifosi: tifosi traditi dal loro idolo

Dopo la delusione per il pareggio all'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey i…

4 ore ago

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

5 ore ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

7 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

8 ore ago