Romelu Lukaku non ci sta e si sfoga tramite il proprio profilo ‘Instagram’: nel mirino dell’attaccante gli insulti razzisti rivolti a Kompany.
Ancora una volta il mondo del calcio ha avuto a che fare con un episodio spiacevole legato a insulti razzisti. Questa volta, vittima di alcuni tifosi, è stato l’allenatore dell’Anderlecht, ovvero Vincent Kompany. L’ex difensore centrale, che ha vestito per ben undici anni la maglia del Manchester City e che ha dal 2019 iniziato l’avventura da allenatore appunto, è stato infatti vittima di insulti razzisti nel corso della sfida tra Bruge e Anderlecht. Lukaku non ci sta e si sfoga pesantemente sui social.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Romelu Lukaku è da tempo ormai impegnato nella lotta contro la discriminazione razziale e contro gli insulti che parte dei tifosi rivolge contro i giocatori in campo o, come in questo caso, contro gli allenatori. Il centravanti del Chelsea non si è mai arreso a questa triste realtà, anzi l’ha sempre contrastata con tutte le sue forze. Oggi, perciò, è arrivato l’ennesimo e pesante sfogo sul profilo ufficiale ‘Instagram’ del belga.
LEGGI ANCHE >>> “L’ASL blocca la partenza”: Serie A, torna il caos covid. Gara a rischio
Tramite una story pubblicata appunto su ‘Instagram’, Lukaku ha voluto difendere Vincent Kompany, allenatore dell’Anderlecht, ex compagno di nazionale, che è stato vittima di insulti razzisti, ricevuti nel corso del match contro il Bruge. Kompany aveva infatti denunciato di essere stato apostrofato come “scimmia nera” per tutta la partita e Lukaku ha perciò dichiarato: “Spero che prenderete provvedimenti concreti, ora che un’icona come Vincent Kompany è stata insultata per il colore della sua pelle… Basta! Vaff****** ai vostri hashtag, bisogna agire subito in modo concreto. Questa è una cavolata!”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…