Alle 16.30 spazio ai primi due match di questo mercoledì di Serie A, ultimo turno del 2021. Scendono in campo Venezia e Lazio.
Quello della Lazio è un cammino fino ad ora estremamente altalenante. Una sfilza di risultati con poca costanza, che ha portato la squadra biancoceleste ad essere – almeno ad oggi – decisamente distante dai primi posti in classifica. Maurizio Sarri sta cercando di imprimere la sua idea di gioco nel minore tempo possibile, ma è chiaro che un cambiamento cosi radicale necessiti di tempo.
Il campionato, però, prosegue. Il tempo stringe, ed è vitale cercare di raccogliere punti per provare a raggiungere quel piazzamento europeo necessario per proseguire il percorso di crescita. All’inizio della stagione sembrava possibile addirittura un assalto al posto Champions, ma ad oggi è evidente che anche l’Europa League sarebbe un buon risultato per la Lazio.
Di fronte oggi c’è il sorprendente Venezia, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e due pareggi importanti alle spalle. Uno contro la Juventus, l’altro contro la Sampdoria. Due punti che hanno permesso alla squadra di Zanetti di muovere la classifica, anche se i tifosi aspettano la vittoria (sarebbe la quinta stagionale) per esultare e magari chiudere bene l’anno.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessmann, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Kiyine. Allenatore: Zanetti. A disposizio: Lezzerini, Molinaro, Haps, Svoboda, Vacca, Crnigoj, Heymans, Bjarkason, Peretz, Johnsen, Forte, Okereke.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Szczesny spiazza i compagni di squadra: gesto in diretta
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, S. Radu, Patric, Lazzari, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Basic, Romero, Raul Moro, Muriqi.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…