Serie+A%2C+la+cronaca+di+Venezia-Lazio+1-3
serieanewscom
/2021/12/22/diretta-venezia-lazio-segui-partita-live-2021/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Venezia-Lazio 1-3

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 16.30 spazio ai primi due match di questo mercoledì di Serie A, ultimo turno del 2021. Scendono in campo Venezia e Lazio.

Quello della Lazio è un cammino fino ad ora estremamente altalenante. Una sfilza di risultati con poca costanza, che ha portato la squadra biancoceleste ad essere – almeno ad oggi – decisamente distante dai primi posti in classifica. Maurizio Sarri sta cercando di imprimere la sua idea di gioco nel minore tempo possibile, ma è chiaro che un cambiamento cosi radicale necessiti di tempo.

Il campionato, però, prosegue. Il tempo stringe, ed è vitale cercare di raccogliere punti per provare a raggiungere quel piazzamento europeo necessario per proseguire il percorso di crescita. All’inizio della stagione sembrava possibile addirittura un assalto al posto Champions, ma ad oggi è evidente che anche l’Europa League sarebbe un buon risultato per la Lazio.

Di fronte oggi c’è il sorprendente Venezia, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e due pareggi importanti alle spalle. Uno contro la Juventus, l’altro contro la Sampdoria. Due punti che hanno permesso alla squadra di Zanetti di muovere la classifica, anche se i tifosi aspettano la vittoria (sarebbe la quinta stagionale) per esultare e magari chiudere bene l’anno.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Venezia-Lazio, le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessmann, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Kiyine. Allenatore: Zanetti. A disposizio: Lezzerini, Molinaro, Haps, Svoboda, Vacca, Crnigoj, Heymans, Bjarkason, Peretz, Johnsen, Forte, Okereke.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Szczesny spiazza i compagni di squadra: gesto in diretta

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.  A disposizione: Reina, Adamonis, S. Radu, Patric, Lazzari, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Basic, Romero, Raul Moro, Muriqi.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago