Djokovic%2C+il+ministro+non+ci+sta+e+tuona%3A+%26%238220%3BPronti+a+cacciarlo%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/01/05/djokovic-tennis-vaccino-covid-australia-open/amp/

Djokovic, il ministro non ci sta e tuona: “Pronti a cacciarlo”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

L’esenzione medica concessa a Djokovic per gli Open continua a far discutere l’Australia. Ad intervenire anche la politica.

Un’esenzione medica per entrare in Australia e partecipare agli Australian Open di tennis concessa a Novak Djokovic. Ed è subito scoppiata la polemica. Il campione di tennis infatti non ha mai voluto dichiarare se si è vaccinato o meno e quindi, per la legge australiana, non potrebbe entrare sul territorio nazionale.

Gli organizzatori però hanno accettato la sua esenzione medica e quindi Djokovic parteciperà comunque agli Open 2022, primo Grande Slam dell’anno, senza aver dimostrato di aver completato, come richiesto ad altri atleti, il ciclo vaccinale.

Naturalmente il trattamento ad personam ricevuto dal tennista serbo ha scatenato diverse polemiche, sia da parte del mondo sportivo che da parte del mondo della politica. In primis sono stati proprio i politici australiani, da sempre tra i più severi riguardo le norme anti-Covid, a criticare la decisione degli Open.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Caso Djokovic, il premier australiano sbotta: “Se non fornisce prove…”

Scott Morrison, primo ministro dell’Australia, ha tuonato: “Se entri in Australia devi rispettare i requisiti di frontiera, questo vale per chiunque. Novak Djokovic, se non è vaccinato, dovrà fornire motivazioni accettabili e prove a sostegno! Se queste prove saranno insufficienti, non sarà trattato in modo diverso da nessun altro e tornerà a casa con il primo aereo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Mazzarri in attesa: nome grosso per il tecnico

“Ci sono stati altri casi, ce ne sono stati parecchi negli ultimi due anni in cui persone hanno avuto esenzioni e hanno fornito le prove adeguate per sostenere la loro richiesta.” ha dichiarato il Premier. “Quello che posso garantire è che non ci saranno regole speciali per Novak Djokovic“.

Articoli recenti

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

14 ore ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

2 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

3 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

4 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

5 giorni ago

Pulisic escluso dalla nazionale Usa, Musah convocato

Pulisic escluso dalla nazionale Usa per le prossime sfide, Musah convocato. Le parole di Amorim…

5 giorni ago