Un rebus il futuro della Serie A dopo i tanti casi positivi registrati nelle ultime ore. Il giornalista Compagnoni lancia l’allarme.
L’emergenza pandemica mette a rischio la prosecuzione del calcio italiano. La Serie B ha deciso di rinviare i turni del 26 e del 29 dicembre mentre la Lega Pro sta valutando il da farsi, come confermato dal vice presidente Marcel Vulpis ai microfoni di ‘Sportchannel’: “Monitoriamo giorno per giorno perché l’esplosione dei casi impone attenzione. Se si dovesse arrivare a un’esplosione totale di casi ci sono diverse soluzioni”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Serie A, invece, non intende fermarsi nonostante le tante richieste ricevute da diversi club tra cui Napoli e Spezia. La Lega a breve stilerà un nuovo protocollo tuttavia sono numerose le Asl che si stanno attivando, al fine di bloccare lo svolgimento delle partite. Al momento, risultano rinviate Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia ma non escluso che l’elenco si possa ulteriormente allungare nelle prossime ore (Juventus-Napoli è a rischio).
LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena: il Napoli ‘recupera’ tre titolari contro la Juve
Della situazione ha voluto parlare il giornalista di Sky Sport Maurizio Compagnoni: “Visto l’attivismo delle Asl, questo campionato rischia di non finire. Peggio del campionato in piena pandemia. Se continuiamo a rinviare partite e giornate… il prossimo campionato inizierà a metà agosto. Questo campionato poi scompare. La soluzione è accelerare le terze dosi”.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…