%26%238220%3BNon+si+doveva+giocare%26%238221%3B%3A+Udinese-Atalanta+nel+caos%2C+il+club+%C3%A8+furioso
serieanewscom
/2022/01/09/atalanta-udinese-marino-dichiarazioni-lega-serie-a/amp/
Serie A

“Non si doveva giocare”: Udinese-Atalanta nel caos, il club è furioso

Scritto da
Alessia Gentile

Non c’è pace per la Serie A: soprattutto per le squadre costrette a giocare con pochi uomini a disposizione, così come avvenuto nel caso di Udinese-Atalanta

I numerosi giocatori positivi al Covid-19 in Serie A non rendono la vita facile al campionato italiano. Ci sono infatti squadre che hanno fuori diversi calciatori e sono costrette ad affrontare i match in programma con le rose ai minimi storici. È questo il caso dell’Udinese, ad esempio, che ha ben 12 positivi in rosa e che oggi ha perso con 6 gol subiti contro l’Atalanta. Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dei bianconeri, ha parlato proprio della loro situazione a ‘Sky Sport’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Udinese-Atalanta, parla il direttore dell’area tecnica Marino: “Non si doveva giocare”

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, dopo la debacle dell’Udinese contro l’Atalanta, che ha sconfitto i bianconeri per 2-6, ha parlato Pierpaolo Marino: “Questa partita non ha avuto senso, è stata un martirio, come si fa a commentarla? Non si doveva giocare. Siamo stati costretti a radunarci come un torneo da bar, alcuni giocatori non si allenavano da una settimana/dieci giorni, e in panchina avevamo tanti Primavera fermi da molto. Perché questo accanimento per farci giocare? Questo è incomprensibile“.

LEGGI ANCHE >>> “Non possono farlo”: la frecciata del presidente fa scoppiare il caos in Serie A

Marino, poi, ha proseguito il discorso affermando: “Si dice che si vuole salvare lo spettacolo, ma che spettacolo c’è stato? Abbiamo giocato con calciatori che avrebbero dovuto stare in quarantena, ora vedremo le conseguenze.  La peculiarità del disastro che hanno fatto con l’Udinese è sotto gli occhi di tutti e oggi che si è voluto fare? Avete visto una partita in cui c’era l’Udinese? No, è stata una partita di martiri, una cosa del genere non mi è mai capitata in tutti gli anni di esperienze nel calcio”.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago