Pretende+sei+miliardi+dal+club%2C+la+risposta%3A+%26%238220%3BCi+difenderemo+con+forza%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/01/14/stadio-causa-sei-miliardi-america-risposta-giants-new-york/amp/
Serie A

Pretende sei miliardi dal club, la risposta: “Ci difenderemo con forza”

Scritto da
Alessia Gentile

Costruire uno stadio fuori città potrebbe comportare problemi economici: il tifoso pretende sei miliardi ma il club non ci sta

Quando una squadra o una società porta con sé il nome di una determinata città ci si aspetta che poi lo stadio di appartenenza stia nella medesima città. Eppure non sempre questo avviene. O comunque non avviene ovunque.

Stadio Serie A (LaPresse)

Secondo quanto reso noto da ‘Front Office Sports’, un cittadino americano avrebbe addirittura richiesto un risarcimento per le ‘peripezie’ a cui è andato incontro per raggiungere lo stadio in cui la squadra seguita disputa le proprie gare.

Avere uno stadio a chilometri di distanza dalla città di appartenenza può perciò comportare seri problemi. In America una potenziale causa da circa 6 miliardi riguarda le due squadre legate alla città di New York. Il cittadino ha richiesto il risarcimento per danni poiché la NFL, la maggiore lega di football americano nel nord degli Stati Uniti, prevede che i club possano avere il proprio stadio in cui disputare i match anche a diversi chilometri dalla propria città.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tifosi New York (Getty Images)

Questione stadio fuori città, la squadra di New York ora rischia una causa da sei miliardi

Non una cosa da poco quella che sta coinvolgendo le squadre di New York, Giants da un lato e Jets dall’altro, dal momento che un cittadino americano è pronto a chiedere un esoso risarcimento. Secondo ‘Front Office Sports’, infatti, Abdiell Suero avrebbe fatto causa dal momento che, per seguire le gare disputate nella NFL, i tifosi devono recarsi nel New Jersey pur avendo la dicitura di New York nel nome.

LEGGI ANCHE >>> “Non credo ci riesca…”: Donnarumma, la sentenza che gela il portiere

Le due squadre non giocano più in città dal 1983. Suero ha perciò affermato, come appare dai documenti del tribunale: “Se i Giants e i Jets vogliono chiamarsi squadre di New York, devono tornare a New York. Ho viaggiato da e per il MetLife Stadium con il trasporto pubblico e il servizio automobilistico, ed entrambe le direzioni sono un incubo”. Dal canto loro, però, i Giants hanno risposto, tramite una nota ufficiale: “Questo caso non ha alcun merito e lo difenderemo vigorosamente“.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago