Nicolò Zaniolo è da tempo nel mirino della Juventus e potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti del prossimo calciomercato estivo.
Chiuso un calciomercato invernale che ha portato in giallorosso Sergio Oliveira e Maitland-Niles, il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto ha fatto il punto della situazione guardando con fiducia al futuro. E a una stagione che da qui a giugno potrebbe ancora regalare grandi soddisfazioni.
Forse i tifosi si aspettavano qualcosa di più dal club, che però dopo aver investito tanto la scorsa estate ha deciso di assecondare José Mourinho, indiscutibile pietra angolare del progetto di Friedkin, con pochi rinforzi mirati e numerose cessioni.
“Negli ultimi anni, nelle ultime finestre di mercato, siamo sempre riusciti a tenere i migliori” ha affermato Pinto. Che quindi ha definito il momento attuale come quello in cui è necessario mettere da parte gli individualismi e agire come un collettivo: “Possiamo ancora ottenere tutto da questa stagione”.
Peccato però che alla domanda secca di un giornalista, che ha chiesto se Nicolò Zaniolo sarebbe rimasto in giallorosso anche la prossima stagione, l’uomo mercato della Roma abbia risposto con una frase che farà preoccupare non poco i tifosi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
“Non posso dire che Zaniolo giocherà nella Roma anche il prossimo anno. Nessuno può farlo in questo momento”. Una risposta secca, forse semplicemente sincera considerando come funziona il calciomercato odierno, ma che certo non rassicurerà la tifoseria giallorossa. Che adesso teme di perdere il suo giovane campione.
Arrivato nella Capitale quasi per caso, inserito insieme a Santon nell’affare che portò Nainggolan dalla Roma all’Inter, in giallorosso Zaniolo è esploso giovanissimo come uno dei più fulgidi talenti del calcio italiano. Un’ascesa prepotente, rallentata da alcuni importanti infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al 100% ma comunque tanto netta da portarlo ad entrare presto nel mirino di molte squadre italiane ed europee.
LEGGI ANCHE>>>“Sul contratto c’era una clausola”: Juventus, il retroscena dopo la cessione
Tra queste la Juventus, che forse dopo Vlahovic sta già studiando la situazione pronta a entrare in scena. Soprattutto in caso di addio a Paulo Dybala, Nicolò Zaniolo rappresenterebbe una nuova soluzione utile per il presente e per il futuro. E il contratto in scadenza con la Roma nel 2024 potrebbe significare che i fuochi d’artificio arriveranno già in estate.
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…
Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…