Dopo la cessione, Dejan Kulusevski si è espresso sul recente passato alla Juve e la nuova esperienza al Tottenham.
La Juventus ha lavorato molto durante la sessione invernale di calciomercato, riuscendo a mettere a segno quel colpo che tutti aspettavano. Dusan Vlahovic è il bomber che serviva a Massimiliano Allegri, l’elemento cardine per provare a ridestare una fase offensiva che ha fatto tanta fatica nella prima parte di campionato. L’addio a Cristiano Ronaldo in estate doveva mettere in preventivo che sarebbe mancato qualcosa in termini di realizzazione sotto porta, ma il tutto si è palesato in maniera troppo netta per i bianconeri. Morata o Kean hanno provato a tenere botta, ma senza risultati.
Con l’ex centravanti della Fiorentina l’obiettivo è quello di cambiare drasticamente la situazione, portando la Juventus a nuovi numeri sotto il punto di vista dei gol e dell’incisività sotto porta. Certo, l’arrivo di Vlahovic ha reso necessario anche tenere vivo il mercato in uscita. E cosi gli addii di Kulusevski e Bentancur sono stati essenziali anche sotto il punto di vista economico, oltre a dare modo ai due giocatori di trovare maggiore minutaggio lontano da Torino.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E cosi il Tottenham ha accolto i due ex bianconeri, che alla corte di Antonio Conte avranno la possibilità di riscrivere una stagione fatta di tanti alti e bassi nella prima parte. Certo, è stato lo stesso allenatore italiano a chiarire che servirà del tempo per permettere ad entrambi di ambientarsi. Eppure, ai microfoni di Sky Sport è stato Dejan Kulusevski a spiegare presente e passato.
LEGGI ANCHE >>> Inter, tutti aspettano Gosens: spunta l’annuncio sul rientro
“Cosa non ha funzionato alla Juve? Non lo so, sono sincero. A volte succede così nel calcio, ho trovato meno spazio e non sono riuscito a fare quel che ho dentro di me”, la spiegazione del giocatore della nazionale svedese. Poi uno sguardo al presente e la nuova esperienza con la maglia degli spurs.
“Il primo giorno ho visto il loro allenamento e mi ha stupito. Fanno un altro sport, molto più veloce e intenso, con tanti scatti e fisicità. Qui i falli praticamente non esistono”, le parole di Kulusevski ancora ai microfoni di Sky Sport.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…