%E2%80%9CQuanta+voglia+gli+%C3%A8+rimasta%3F%E2%80%9D%3A+Roma%2C+su+Mourinho+l%E2%80%99attacco+%C3%A8+pesante
serieanewscom
/2022/02/22/roma-mourinho-attacco-pesante-zaniolo-el-shaarawy-serie-a/amp/
Serie A

“Quanta voglia gli è rimasta?”: Roma, su Mourinho l’attacco è pesante

Scritto da
Alessia Gentile

La Roma di José Mourinho non sta percorrendo il percorso che in molti avevano immaginato a inizio stagione: l’attacco è pesante

La Roma di José Mourinho sembra molto spesso una squadra smarrita. Nonostante la voglia, complice in alcune parti della stagione anche la stanchezza, la tenuta mentale dei giallorossi ha inficiato su alcune gare. È perciò arrivato un pesante attacco nei confronti del portoghese.

José Mourinho (LaPresse)

‘Il Messaggero’, con l’edizione odierna, ha svolto una lunga e approfondita disamina sulla situazione vissuta in casa Roma. Questa stagione sarebbe dovuta essere quella della rinascita vera e propria grazie all’arrivo di José Mourinho ma, almeno attualmente, la svolta decisiva ancora non è arrivata.

Come si legge sulle pagine de ‘Il Messaggero’, però: “In un campionato simile basterebbe un filotto di vittorie, diciamo tre, per modificare tutti gli scenari. Ne può essere capace questa Roma?“. È tutto qui il perno attorno al quale ruota l’analisi compiuta sulla squadra di Mourinho e sulla sua capacità di poter incidere ancora.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

José Mourinho (LaPresse)

Roma, Mourinho e il progetto giallorosso: “Chissà cosa passa per la testa e chissà quanta voglia è rimasta”

‘Il Messaggero’, dunque, non ha molti dubbi: per far sì che le aspettative non vengano deluse pienamente, Mourinho ha bisogno di dare una svolta a questa stagione. La domanda però resta una soltanto, allo stato attuale delle cose: “Chissà quanta voglia gli è rimasta di cavalcare ancora il progetto. Accontentato sul mercato, Mourinho ha smarrito lo smalto e la Roma ha perso occasioni preziose. Meno nove punti rispetto allo scorso anno con Fonseca”.

LEGGI ANCHE >>> “Finale a rischio”: Champions, la crisi Russia-Ucraina spaventa anche l’Uefa

“Di segnali allarmanti ne piovono a iosa – si legge ancora sul quotidiano – compreso quello di Zaniolo ed El Shaarawy in libera uscita danzante dopo la partitaccia col Verona. Cose del genere, ai tempi di Mourinho Imperator, non sarebbero accadute o sarebbero state punite con severità draconiana”. In tanti, specialmente i tifosi giallorossi, si chiedono dove questa Roma possa arrivare. Eliminata dalla Coppa Italia, resta ancora in corsa in Serie A, dove ha fin qui collezionato 41 punti.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago