Ennesima sconfitta per il Tottenham di Conte. Il tecnico, nel post partita, si è voluto sfogare mettendo in dubbio la sua permanenza.
I fasti vissuti lo scorso anno all’Inter sono ormai un lontano ricordo. Finora, infatti, è stato quanto mai amaro il ritorno di Antonio Conte in Premier League, alla guida del Tottenham: dopo qualche timido segnale positivo, la squadra si è progressivamente spenta andando incontro a 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato. Un rendimento deludente, che ha fatto scivolare gli Spurs all’ottavo posto a -7 dal Manchester United quarto.
L’ultima debacle è arrivata ieri, contro il Burnley terzultimo. Da qui la rabbia dell’allenatore il quale, nel corso della consueta intervista post-partita, si è voluto sfogare. “Non è normale per me. Devo parlare con il club, forse non sono abbastanza bravo. Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, sto facendo di tutto ed evidentemente non è sufficiente”.
L’allenatore è poi andato avanti, motivando il proprio pensiero. “Qui i giocatori sono sempre gli stessi, gli allenatori cambiano ma i risultati no. E per me è frustrante. Potrei stare zitto e chiudere gli occhi ma per me non è accettabile”. Parole dure, che potrebbero portare anche un clamoroso divorzio anticipato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il contratto che lo lega al club inglese scade a giugno 2023 ma a breve si terrà un summit urgente tra la dirigenza e Conte volto a fare il punto della situazione e verificare se esistono ancora le condizioni per poter andare avanti insieme. “Sono troppo onesto per accettare la situazione, lo chiarirò con il club e il club dovrebbe fare le sue riflessioni su di me”.
LEGGI ANCHE >>> “È disposto a…”: Lukaku, mossa a sorpresa per tornare in Serie A
A poco sono serviti gli acquisti effettuati a gennaio di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur: il primo in 5 presenze complessive con la nuova maglia ha totalizzato un gol ed un assist mentre il centrocampista, anche lui a quota 5 apparizioni, non è ancora riuscito a dare il proprio contributo per rendere la linea mediana più efficiente. Ora i riflettori sono puntati sulla sfida di sabato, sul campo del Leeds. Conte vuole risposte immediate dai suoi.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…