Napoli%2C+che+figuraccia+al+Maradona%3A+poker+del+Barcellona+e+addio+all%26%238217%3BEuropa
serieanewscom
/2022/02/24/napoli-barcellona-europa-league-sintesi-cronaca-highlights/amp/
Serie A

Napoli, che figuraccia al Maradona: poker del Barcellona e addio all’Europa

Scritto da
Alessandro Montano

Il Napoli viene travolto al Maradona dal Barcellona di Xavi: termina 2-4 la gara di Fuorigrotta, tutto troppo facile per la formazione catalana.

Dopo il brutto pari di Cagliari, l’ambiente attendeva la risposta. E invece, contro il Barcellona è arrivata una sconfitta che accende un campanello d’allarme (pesante) in casa Napoli.

Barcellona (LaPresse)

Al Maradona, la formazione di Xavi passeggia e legittima la superiorità mostrata già nel secondo tempo del Camp Nou. Dopo il pari in casa, i blaugrana hanno impiegato pochissimo a rispondere e mettere in chiaro le cose.

Al quarto d’ora, il Barça è avanti già 2-0 con le reti di Jordi Alba Frankie De Jong (un super gol, quello dell’olandese), gelando il Maradona e ipotecando la qualificazione nei primi 13 minuti di gioco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli-Barcellona (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Lazio eliminata, Luis Alberto spiazza tutti: “Sono arrabbiato con…”

Napoli, Insigne illude con la rimonta: il Barcellona domina al Maradona

A poco serve il rigore trasformato da Lorenzo Insigne. Qualsiasi desiderio di rimonta del Napoli viene spento a qualche minuto dall’intervallo, quando Piqué punisce ancora una volta Meret, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Alla ripresa, lo spartito non cambia. Il Barcellona continua a macinare gioco e occasioni, sfiorando una vera e propria goleada tra le mura di Fuorigrotta. Completamente in bambola, invece, la formazione di Luciano Spalletti, che mai è apparsa all’interno della partita.

E difatti, nel secondo tempo, la rete di Aubameyang chiude i giochi, siglando il 4-1 al minuto numero 59′. Una rete che accompagna la gara al novantesimo, spegnendo gli animi e l’entusiasmo del Maradona sino alla fine del match. Nel finale c’è spazio solo per la rete della bandiera di Matteo Politano, subentrato e ritrovato dopo il lungo infortunio.

Un risultato duro per il Napoli, che adesso è chiamato a scuotersi in vista della gara contro la Lazio e dare subito un segnale di ripresa.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago