%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+la+firma%26%238221%3B%3A+Cagliari%2C+arriva+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+che+fa+esultare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/01/cagliari-giulini-stadio-nuovo-progetto-mazzarri-salvezza/amp/
Cagliari

“C’è la firma”: Cagliari, arriva l’ufficialità che fa esultare i tifosi

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Importante accordo raggiunto per il Cagliari di Giulini. A darne l’annuncio in conferenza stampa è lo stesso presidente dei sardi.

Il Cagliari sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio in campo, con Mazzarri che è riuscito a far svoltare una stagione che sembrava decisamente compromessa. La dirigenza rossoblù però è già al lavoro per pianificare le mosse future.

Con una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu è stato presentato l’accordo per il nuovo stadio del Cagliari. Con tutte le firme necessarie messe è partito l’iter per quella che sarà la nuova casa dei rossoblù.

Lo stadio sarà costruito con la partecipazione del gruppo Costim e sarà dato il gestione per 50 anni al Cagliari Calcio con un canone di locazione di 2 milioni di euro l’anno. I partecipanti alla conferenza stampa hanno già fatto sapere che sarà un’investimento totalmente sostenibile sul lungo periodo. Molto probabilmente, visto il coinvolgimento del gruppo Unipol, lo stadio si chiamerà Unipol Stadium.

Cagliari in azione contro il Napoli (LaPresse)

Cagliari, la felicità di Giulini: “Salvezza e progetto definitivo”

“Avrei tanto voluto presentare già il progetto definitivo.” ha dichiarato il presidente Tommaso Giulini. “Purtroppo però c’è da dire che il costo della materie prime in questi mesi è schizzato alle stelle, ma a maggio sono sicuro di due cose: resteremo in A e presenteremo il progetto definitivo.

Una cosa è certa, lo stadio sarà di livello internazionale: “La FIGC ha mostrato l’intenzione di candidarsi per gli Europei del 2032. Cagliari è tra le 12 città scelte per ospitare l’evento. La volontà è chiara, noi faremo uno stadio di 30mila posti. Inizialmente sarà di 25mila, ma ampliabile fino a 30mila. Ciò che preme in questo momento è fare un progetto ben strutturato e non rischiare come a Bologna dove durante la ristrutturazione del Dall’Ara sono aumentati i costi delle materie prime e sono sorti diversi problemi.”

Articoli recenti

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

31 minuti ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

1 ora ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

3 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

5 ore ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

7 ore ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

15 ore ago