Fiorentina-Juve%2C+non+%C3%A8+finita%3A+il+big+viola+piazza+la+stoccata+a+Vlahovic
serieanewscom
/2022/03/03/fiorentina-juventus-vlahovic-coppa-italia-igor-italiano-venuti/amp/
Serie A

Fiorentina-Juve, non è finita: il big viola piazza la stoccata a Vlahovic

Scritto da
Nico Bastone

Stoccata nei confronti di Vlahovic da parte del suo ex compagno di squadra: Fiorentina-Juventus non è ancora finita

Si è concluso il quadro delle semifinali d’andata di Coppa Italia. Due partite con alcune delle squadre più forti della Serie A, in cui però è arrivato solo un gol. Un autogol, per la precisione, di Venuti. Il giocatore della Fiorentina ha infatti ‘segnato’ il gol della vittoria per la Juventus, al termine di una gran partita da parte di tutta la viola. L’accoglienza al Franchi per Dusan Vlahovic è stata molto particolare. Inutile dire che è stato sommerso dai fischi da parte dei suoi ex tifosi.

Vlahovic (LaPresse)

La Fiorentina, comunque, avrà la possibilità di ribaltare lo 0-1 casalingo all’Allianz Stadium. Partita complicata, ma Italiano ha dimostrato di voler imporre il suo gioco in ogni stadio d’Italia. La prestazione di Dusan Vlahovic non è stata devastante come le altre volte, anche per merito della difesa viola. Lo ha marcato il suo ex compagno di squadra Igor, difensore centrale che nel corso degli anni ha acquisito sicurezza dando affidabilità al reparto.

Igor e Vlahovic (LaPresse)

Fiorentina, la piccola stoccata di Igor a Vlahovic

Igor, difensore centrale della Fiorentina, ha parlato in mixed-zone dopo la sfida con la Juventus: “Il calcio è fatto così, purtroppo. Se non sfrutti le occasioni è chiaro che rischi di perdere alla fine”. Poi si sofferma su Vlahovic: “Io lavoro per rendere sempre al meglio anche contro grandi attaccanti, ho fatto bene e devo continuare così”. Il brasiliano ha sostanzialmente annullato l’attaccante serbo, che si sta affermando come uno dei migliori d’Europa insieme a Haaland.

Igor poi conclude l’intervista: “L’aspetto positivo è che abbiamo giocato bene ma non è bastato. Ovviamente conta il risultato finale”. Un’eventuale prestazione di alto livello del difensore nella sfida di ritorno, potrà aiutare la Fiorentina a limitare Vlahovic per cercare la rimonta.

 

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

4 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 settimana ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago