Inter%2C+Inzaghi+lascia+tutti+senza+parole%3A+l%26%238217%3Bammissione+in+diretta
serieanewscom
/2022/03/09/inter-inzaghi-dzeko-sanchez-liverpool-champions-league/amp/
Inter

Inter, Inzaghi lascia tutti senza parole: l’ammissione in diretta

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo l’eliminazione dalla Champions contro il Liverpool. Dichiarazioni che fanno discutere.

L’Inter supera 1-0 il Liverpool, ma non basta. Colpa della sconfitta per 2-0 rimediata all’andata. Così i nerazzurri, nonostante il successo, non riescono ad ottenere il passaggio ai quarti di finale e devono salutare anticipatamente la manifestazione.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Un vero peccato, perché sarebbe bastato solo un altro gol per andare ai supplementari. Ed anche per questo molti si sono chiesti come mai Dzeko non è stato buttato nella mischia. A rivelarlo è il tecnico Simone Inzaghi che ai microfoni di Sky nel post partita ha spiegato la sua controversa scelta: “Volevo preservarlo per il Torino!”

Parole che comprensibilmente hanno destato qualche perplessità, visto che dopo il gol di Lautaro Martinez, i tifosi dell’Inter stavano davvero pregustando la possibile impresa ad Anfield. Inzaghi però ci tiene a ribadire la logica dietro la sua scelta: “Nella mia testa ho dovuto fare anche altri calcoli. Non mi sono accontentato dell’1-0, ma abbiamo comunque cercato l’episodio, magari da un calcio piazzato”.

Edin Dzeko (LaPresse)

Inter, il rimpianto di Inzaghi. Ma su Sanchez…

Ne ha però di rimpianti Inzaghi. “Paghiamo l’ultimo quarto d’ora della partita d’andata.” ha dichiarato il tecnico nerazzurro. “Abbiamo pescato una delle migliori squadre dell’urna, forse la migliore assieme a City e Bayern, e ce la siamo giocata alla pari fino praticamente alla fine. Peccato per quel quarto d’ora a San Siro. Siamo venuti ad Anfield e ce la siamo giocata, ne usciamo fortificati.”

Infine un passaggio su Alexis Sanchez e sulla sua espulsione che ha compromesso il tentativo di rimonta: “La sua espulsione è arrivata nel nostro momento migliore. Ma non ho rimpianti di non averlo sostituito. Mi serviva in campo e non l’avrei certo mai sostituito in quel momento. Era troppo importante per i nostri tentativi di segnare.”

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

10 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

19 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

22 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago