Inter%2C+Inzaghi+lascia+tutti+senza+parole%3A+l%26%238217%3Bammissione+in+diretta
serieanewscom
/2022/03/09/inter-inzaghi-dzeko-sanchez-liverpool-champions-league/amp/
Inter

Inter, Inzaghi lascia tutti senza parole: l’ammissione in diretta

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo l’eliminazione dalla Champions contro il Liverpool. Dichiarazioni che fanno discutere.

L’Inter supera 1-0 il Liverpool, ma non basta. Colpa della sconfitta per 2-0 rimediata all’andata. Così i nerazzurri, nonostante il successo, non riescono ad ottenere il passaggio ai quarti di finale e devono salutare anticipatamente la manifestazione.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Un vero peccato, perché sarebbe bastato solo un altro gol per andare ai supplementari. Ed anche per questo molti si sono chiesti come mai Dzeko non è stato buttato nella mischia. A rivelarlo è il tecnico Simone Inzaghi che ai microfoni di Sky nel post partita ha spiegato la sua controversa scelta: “Volevo preservarlo per il Torino!”

Parole che comprensibilmente hanno destato qualche perplessità, visto che dopo il gol di Lautaro Martinez, i tifosi dell’Inter stavano davvero pregustando la possibile impresa ad Anfield. Inzaghi però ci tiene a ribadire la logica dietro la sua scelta: “Nella mia testa ho dovuto fare anche altri calcoli. Non mi sono accontentato dell’1-0, ma abbiamo comunque cercato l’episodio, magari da un calcio piazzato”.

Edin Dzeko (LaPresse)

Inter, il rimpianto di Inzaghi. Ma su Sanchez…

Ne ha però di rimpianti Inzaghi. “Paghiamo l’ultimo quarto d’ora della partita d’andata.” ha dichiarato il tecnico nerazzurro. “Abbiamo pescato una delle migliori squadre dell’urna, forse la migliore assieme a City e Bayern, e ce la siamo giocata alla pari fino praticamente alla fine. Peccato per quel quarto d’ora a San Siro. Siamo venuti ad Anfield e ce la siamo giocata, ne usciamo fortificati.”

Infine un passaggio su Alexis Sanchez e sulla sua espulsione che ha compromesso il tentativo di rimonta: “La sua espulsione è arrivata nel nostro momento migliore. Ma non ho rimpianti di non averlo sostituito. Mi serviva in campo e non l’avrei certo mai sostituito in quel momento. Era troppo importante per i nostri tentativi di segnare.”

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

5 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

5 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago