Cambio storico per la Nazionale dell’Italia: sulle magliette non ci sarà più il marchio che l’ha contraddistinta.
Il cambiamento partirà dall’Italia di Roberto Mancini: niente più Puma. Non sarà la nota casa di abbigliamento tecnico-sportivo a vestire gli azzurri, bensì Adidas. Una novità importante, dopo anni di connubio, che in realtà significa un ritorno alle origini.
La firma di Adidas non è inedita per la Nazionale, che ha già vestito le sue uniformi alla inizio degli anni 2000. La novità è stata annunciata quest’oggi dalla FIGC attraverso un comunicato ufficiale, ma era nell’aria già da tempo.
L’impresa statunitense, infatti, ha offerto una cifra vicina ai 40 milioni di euro a stagione. Una cifra che rimette l’Italia sul podio, attualmente dominato dalla Francia, per i guadagni dalla sponsorizzazione tecnica.
Di seguito la nota in cui la FIGC spiega l’interruzione della partnership con i tedeschi di Puma e l’inizio della nuova avventura: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti Adidas”.
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato così a sua volta: “L’annuncio della partnership con Adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero”.
Entusiasmo pienamente condiviso dal CEO di Adidas, Kasper Rørsted, il quale ha aggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali”.
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…