L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta sta lavorando alla trattativa per il big: si lavora per la firma biennale
L’Inter dopo l’uscita dalla Champions League per mano del Liverpool, è concentrata sul portare a casa lo scudetto e la Coppa Italia. Sulla sua strada, in entrambe le competizioni, c’è il Milan. L’obiettivo è quello di portare a casa un double a inizio stagione insperato dopo le partenze dei vari Lukaku e Hakimi. Ma l’ossatura della squadra nerazzurra è molto forte. Non solo per la campagna acquisti, anche per la permanenza di alcuni ‘veterani’ del gruppo.
Uno di questi è Ivan Perisic, esterno offensivo croato che nel centrocampo a cinque -prima di Conte, poi di Inzaghi- sta facendo sempre meglio. Si tratta di un classe ’89 che sta vivendo una seconda giovinezza da quando è tornato dal Bayern Monaco. Ma il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2022 e va rinnovato, altrimenti l’Inter dovrà dirgli addio a parametro zero. A gennaio, però, è arrivato Robin Gosens da quella parte.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’idea dell’Inter e degli agenti di Perisic era quella di rivedersi nel giro di un mese, dopo l’incontro dei primi giorni di febbraio. Così non è stato, per via dei tanti impegni che la squadra di Simone Inzaghi ha affrontato. E la dirigenza ha quindi deciso di non disturbare la squadra. Ma non ci dovrebbero essere complicazioni nella trattativa. L’idea delle due parti è quella di venirsi incontro: il croato vuole un riconoscimento ragionevole, anche perché resta protagonista dopo l’arrivo di Gosens.
L’offerta dell’Inter si aggirerebbe sui 4,5 milioni di euro per due anni. Cifre che soddisfano Perisic e il suo entourage, anche se non è ancora stata fissata una data certa. La firma dell’esterno offensivo potrebbe arrivare prima o dopo quella di Marcelo Brozovic, altra pedina ritenuta fondamentale per la crescita del club nerazzurro.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…