Caos+Verona-Napoli%2C+succede+di+tutto+dopo+il+triplice+fischio%3A+il+motivo
serieanewscom
/2022/03/13/verona-napoli-espulsione-faraoni-proteste-doveri-arbitro/amp/
Serie A

Caos Verona-Napoli, succede di tutto dopo il triplice fischio: il motivo

Scritto da
Alessandro Montano

Finale bollente in Verona-Napoli: al triplice fischio succede di tutto, caos attorno all’arbitro. Il motivo dei nervi tesi a gara conclusa.

Tre punti pesantissimi, in una cornice ai limiti del dantesco. Il Napoli espugna Verona e lancia un segnale chiaro al campionato: nonostante lo stop col Milan, gli azzurri ci sono e non mollano la corsa allo Scudetto contro le due lombarde.

Verona-Napoli (LaPresse)

Una gara tosta, difficile e a tratti sporca, che gli uomini di Luciano Spalletti hanno portato a casa non senza qualche difficoltà. La doppietta di Victor Osimhen ha tenuto al sicuro il risultato del Napoli, nonostante la rete di Faraoni avesse fatto tremare la porta di Ospina e i cuori dei tifosi campani.

Anche perché il secondo tempo è stato rovente. E la temperatura del Bentegodi è salito di pari passo con l’intensità della gara. Un climax che ha portato l’ambiente gialloblù a scoppiare nel finale di gara, con gli scaligeri che hanno accerchiato l’arbitro Doveri al triplice fischio.

Faraoni (LaPresse)

Verona-Napoli, scoppia il caos dopo il fischio finale: il motivo

Il motivo è da ricercare nell’ammonizione assegnata da Doveri al veronese Faraoni, a partita ormai conclusa. L’ex terzino dell’Inter ha colpito con la mano un pallone ormai diretto al fondo e l’arbitro romano lo ha sanzionato con un cartellino, ritenuto fin troppo fiscale dal capitano e dal resto della panchina gialloblù.

Anche perché il giallo a Faraoni costa tanto: il terzino era diffidato e salterà la prossima gara con l’Empoli, al pari dell’espulso Ceccherini e dell’altro ammonito Ilic. Ragion per cui, l’ex Inter ha proseguito con veemenza nelle sue proteste, fino a guadagnarsi il rosso a match terminato.

Una sanzione quasi inevitabile, visto che l’arbitro Doveri era stato accerchiato dagli uomini di Tudor e vessato nel finale dai cori piccati del Bentegodi. Possibile che per Faraoni, adesso, sia prevista una squalifica ben superiore al semplice turno di diffida contro l’Empoli.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago