%26%238220%3B%C3%88+successo+ancora%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+dura+decisione+dopo+l%26%238217%3Beliminazione
serieanewscom
/2022/03/17/juventus-eliminazione-champions-silenzio-agnelli-reazione-futuro-allegri/amp/
Juventus

“È successo ancora”: Juventus, dura decisione dopo l’eliminazione

Scritto da
Sabrina Uccello

Nonostante la grande cavalcata nel girone di ritorno, la Juventus si ferma bruscamente in Champions League: la elimina il Villarreal e non senza conseguenze.

Il pareggio in trasferta aveva già destato le sue preoccupazioni e la realtà ha poi confermato i timori. La Juventus ha perso la partita di ritorno contro il Villarreal, a Torino, ed è stata così eliminata agli ottavi di Champions League. Difficile digerire il risultato e il passivo di 0-3, soprattutto avendo il vantaggio della sfida decisiva in casa e dopo la grande risalita, almeno in Serie A, nella seconda metà della stagione.

Andrea Agnelli, Juventus (LaPresse)

Le aspettative erano molto alte. È inutile negare anche grazie alle dimostrazioni di forza dell’ultimo arrivato Dusan Vlahovic e la capacità di Alvaro Morata di dire sempre la sua in coppa. Eppure, i bianconeri non hanno mai chiesto gli extra a Geronimo Rulli e il Villarreal ha dato senza incassare.

La società nella persona di Andrea Agnelli non ha pubblicamente commentato l’eliminazione né la sconfitta, scegliendo il riserbo. Evidentemente una reazione a caldo sarebbe apparsa spropositata, considerata la delusione appena successiva al risultato.

Paulo Dybala, Juventus-Villarreal (LaPresse)

Juventus fuori dalla Champions League: la delusione più cocente

La via del silenzio è stata quindi una chiara scelta. Una linea seguita da tutti i dirigenti, che hanno invece affidato a Massimiliano Allegri il post-partita, come di consueto. Nonostante avessero parlato prima della gara, sia Arrivabene che Nedved si sono dileguati al termine. La frase chiave che riassume il sentimento generale sarà stata sicuramente ben esplicitata da Leonardo Bonucci, attraverso i social: “Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate. Chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento”.

Come sottolinea ‘TMW’, la scelta comunicativa è in linea con quella dello scorso anno, ma differente dal primo ciclo di Allegri. Agnelli soleva intervenire nelle circostanze più complicate almeno fino all’eliminazione contro il Lione, quando in panchina c’era Sarri: “Dallo scorso anno, dopo l’eliminazione maturata contro il Porto con Pirlo in panchina, il cambio di rotta: la proprietà non interviene, ancora una volta”. È successo ancora una volta, ma il precedente non è buono: a fine stagione con Pirlo è stata rottura.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

18 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago