Serie+A%2C+la+cronaca+di+Sassuolo-Spezia+4-1
serieanewscom
/2022/03/18/diretta-sassuolo-spezia-segui-partita-live-2022/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Sassuolo-Spezia 4-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 18.45 spazio al primo match di questo weekend di Serie A. Al Mapei Stadium scendono in campo Sassuolo e Spezia.

Il Sassuolo ha inseguito una salvezza tranquilla, ma adesso si guarda anche avanti. La squadra di Dionisi dista ‘soltanto’ otto punti da un plausibile piazzamento europeo. Non sono pochi, certo, ma i tifosi amano sognare e da adesso alla fine della stagione ci sono ancora tanti punti in palio. Arrivati alla soglia dei 40 punti, ed con una distanza considerevole dalla zona retrocessione, l’obiettivo salvezza sembra ormai raggiunto.

Discorso molto diverso, invece, per lo Spezia. La squadra di Thiago Motta deve ancora conquistarsi in maniera netta la permanenza in Serie A. I liguri hanno appena 7 punti di vantaggio dal Venezia terzultimo che, però, ha anche una partita in meno. Ecco perchè i bianconeri non possono permettersi alcun tipo di passo falso, e devono cercare di portare quanti più punti possibile a casa da qui al termine della stagione.

Gianluca Scamacca (Ansa)

Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Kaan Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Traore. Allenatore: Alessio Dionisi

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Agudelo, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

6 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago