Firenze ha ancora il dente avvelenato per il precipitoso passaggio di Vlahovic alla Juventus: lâamarezza accompagna anche qualche ex compagno
Dusan Vlahovic ha regalato tanti pomeriggi di gioia alla Fiorentina e ai tifosi viola ma tutto ciò è stato sepolto da un solo gesto: il passaggio agli acerrimi rivali della Juventus. Lâattaccante serbo ha seguito le orme di Roberto Baggio, Federico Bernardeschi e Federico Chiesa. Il cuore spezzato dei tifosi fiorentini non perdonerĂ mai al calciatore il tradimento ricevuto.
Il serbo ha scelto la Juventus, rifiutando le proposte provenienti dallâInghilterra. La Fiorentina ha resistito per un poâ ma una volta raggiunta consapevolezza dei âpianiâ orchestrati dallâaltro lato ha aperto la porta dâuscita allâattaccante, prima che la cifra del cartellino scendeva vertiginosamente a causa di un contratto in scadenza nel 2023. La societĂ gigliata ha cosĂŹ messo in cassa quanto richiesto. E Vlahovic ha detto addio per sempre agli applausi del âFranchiâ che lo ha coperto di fischi nella semifinale dâandata di Coppa Italia. A giudicare dalle ultime dichiarazioni, la scelta dellâattaccante non ha trovato il consenso neppure di qualche vecchio compagno.
Il terzino destro della Fiorentina Alvaro Odriozola ha parlato a âLa Nazioneâ. Unâintervista a cuore aperto quella dello spagnolo che ha fatto riferimento anche al suo futuro, al Real Madrid ma che si è soffermato pure sulla Juventus e su Dusan Vlahovic. Parole che provocheranno sicuramente lâapprovazione dei tifosi viola, da ormai svariati anni in aperta contrapposizione con quelli bianconeri.
Alla domanda se avesse inviato un messaggio allâex attaccante della Fiorentina per consolarlo dopo lâeliminazione dalla Champions League, Odriozola ha risposto in maniera tranciante: âIo proprio non lâho fatto. Ho seguito la partita e mi fa piacere sia andata a finire cosĂŹ perchĂŠ sono spagnolo. In piĂš so che tutta la cittĂ faceva il tifo per il Villarreal e Firenze ormai è anche casa miaâ.
Lo spagnolo non si è sbilanciato sul suo futuro: âĂ presto ancora per parlarne. Dobbiamo ancora lottare fino in fondo per lâEuropa League, ci sono diversi mesi davanti. Non dobbiamo dimenticarci poi che abbiamo ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare contro la Juventus. La qualificazione in Europa può essere importante per il mio futuro ma non credo sia decisiva. Quando ho scelto la Fiorentina lâho fatto senza che giocasse nelle coppe. La mia scelta avrĂ molto peso ma alcuni margini poi non dipendono da me. Qui a Firenze mi sento a casa, questa è una grande famiglia, guidata dal presidente Rocco Commissoâ.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…