Mondiali%2C+un+altro+portiere+al+posto+di+Donnarumma%3F+Cosa+sta+succedendo
serieanewscom
/2022/03/21/donnarumma-cragno-titolare-italia-play-off-mondiali-qatar-mancini/amp/
Nazionale

Mondiali, un altro portiere al posto di Donnarumma? Cosa sta succedendo

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

A pochi giorni dal play-off Mondiale potrebbe accadere qualcosa di clamoroso. Donnarumma rischia di perdere la maglia da titolare?

Mancano pochi giorni e poi l’Italia dovrà affrontare la Macedonia del Nord nel primo match dei play-off per il Mondiale in Qatar del prossimo inverno. Gli Azzurri sono inseriti nel mini-gruppo con la nazionale balcanica e con Turchia e Portogallo, match dal quale uscirà l’eventuale avversaria del secondo match.

Gianluigi Donnarumma (ANSA)

Il CT Mancini è però alle prese con diversi problemi di formazione. Speranzoso di arrivare al match che decide il biennio azzurro con i convocabili al completo, il tecnico deve invece fare i conti con tantissimi problemi, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato del campo.

L’infortunio del terzino del Napoli Di Lorenzo, unito alla condizione non proprio ottimale degli juventini Bonucci e Chiellini, costringe Mancini a ripensare alla difesa, dove potrebbero trovare spazio Florenzi, Bastoni, Acerbi o Mancini ed Emerson Palmieri. Un reparto arretrato inedito che avrebbe come unica ‘certezza’ la titolarità di Donnarumma. O almeno è quello che si pensava prima che alcune ipotesi iniziassero a circolare sulla stampa cagliaritana.

Alessio Cragno (LaPresse)

Italia, Donnarumma verso la panchina?

Stando a quanto ipotizzato dal portale sardo CagliariNews24 la chance di un clamoroso ribaltone tra i pali, con Cragno che prenderebbe il posto di Donnarumma, sono in aumento. Secondo il media cagliaritano, Mancini avrebbero con molta attenzione visionato lo stato di forma del numero uno dei sardi. Starebbe quindi pensando ad un clamoroso cambio tra i pali.

A differenza di Cragno, reduce da un ottimo periodo di forma, Donnarumma ha inanellato una serie di prestazioni non certo all’altezza del suo talento nelle ultime gare. Difficile però che Mancini possa ‘scarificare’ la sicurezza e la continuità sull’altare della forma momentanea. La sua sostituzione con Cragno, per quanto non impossibile, potrebbe però solo essere un’ipotesi che difficilmente troverà conferma al momento dell’annuncio delle formazioni titolari.

Articoli recenti

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessitĂ  di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

2 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 settimana ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

1 settimana ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 settimane ago