Mondiali%2C+un+altro+portiere+al+posto+di+Donnarumma%3F+Cosa+sta+succedendo
serieanewscom
/2022/03/21/donnarumma-cragno-titolare-italia-play-off-mondiali-qatar-mancini/amp/
Nazionale

Mondiali, un altro portiere al posto di Donnarumma? Cosa sta succedendo

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

A pochi giorni dal play-off Mondiale potrebbe accadere qualcosa di clamoroso. Donnarumma rischia di perdere la maglia da titolare?

Mancano pochi giorni e poi l’Italia dovrà affrontare la Macedonia del Nord nel primo match dei play-off per il Mondiale in Qatar del prossimo inverno. Gli Azzurri sono inseriti nel mini-gruppo con la nazionale balcanica e con Turchia e Portogallo, match dal quale uscirà l’eventuale avversaria del secondo match.

Gianluigi Donnarumma (ANSA)

Il CT Mancini è però alle prese con diversi problemi di formazione. Speranzoso di arrivare al match che decide il biennio azzurro con i convocabili al completo, il tecnico deve invece fare i conti con tantissimi problemi, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato del campo.

L’infortunio del terzino del Napoli Di Lorenzo, unito alla condizione non proprio ottimale degli juventini Bonucci e Chiellini, costringe Mancini a ripensare alla difesa, dove potrebbero trovare spazio Florenzi, Bastoni, Acerbi o Mancini ed Emerson Palmieri. Un reparto arretrato inedito che avrebbe come unica ‘certezza’ la titolarità di Donnarumma. O almeno è quello che si pensava prima che alcune ipotesi iniziassero a circolare sulla stampa cagliaritana.

Alessio Cragno (LaPresse)

Italia, Donnarumma verso la panchina?

Stando a quanto ipotizzato dal portale sardo CagliariNews24 la chance di un clamoroso ribaltone tra i pali, con Cragno che prenderebbe il posto di Donnarumma, sono in aumento. Secondo il media cagliaritano, Mancini avrebbero con molta attenzione visionato lo stato di forma del numero uno dei sardi. Starebbe quindi pensando ad un clamoroso cambio tra i pali.

A differenza di Cragno, reduce da un ottimo periodo di forma, Donnarumma ha inanellato una serie di prestazioni non certo all’altezza del suo talento nelle ultime gare. Difficile però che Mancini possa ‘scarificare’ la sicurezza e la continuità sull’altare della forma momentanea. La sua sostituzione con Cragno, per quanto non impossibile, potrebbe però solo essere un’ipotesi che difficilmente troverà conferma al momento dell’annuncio delle formazioni titolari.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

47 minuti ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

2 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

4 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

7 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

8 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂš, un segnale, un’azione concreta.…

9 ore ago