Romelu Lukaku torna a parlare dell’Inter in occasione del Gran Galà del Calcio di AIC, occasione in cui l’attaccante è stato premiato.
Come di consueto, l’AIC ha annunciato la lista dei vincitori del Gran Galà del Calcio, facendo riferimento alla stagione 2020-21. Un momento anche amarcord, per i presenti. In particolar modo per i facenti parte della top 11 e l’occasione per parlare a mente fredda dei successi ultimi. È accaduto in particolare a Romelu Lukaku, vincitore dello scudetto con l’Inter prima di trasferirsi/fare ritorno in Premier League, al Chelsea.
L’Associazione Italiana Calciatori, infatti, nella top 11 ha inserito: Donnarumma; Hakimi, De Vrij, Bastoni, Theo Hernandez; Barella, Kessié, Chiesa; Muriel, Lukaku e Cristiano Ronaldo.
La presenza di Gigio Donnarumma è stata la conferma di un percorso straordinario da parte dell’Italia a EURO 2020, culminato con la vittoria finale della competizione. Quella di Lukaku, ad esempio, è relativa alla grande cavalcata nerazzurra in campionato, di cui è stato indiscutibile protagonista, ragion per cui è stato anche riconosciuto come “Calciatore dell’anno”.
In occasione della premiazione, il calciatore si è espresso così: “Giocare in Serie A è stato un sogno che avevo sin da piccolo e ho fatto tutto il necessario per vincere anche in Italia. Ritrovarsi davanti a Cristiano Ronaldo è qualcosa che non accade spesso anche perché per me lui è nella top 3 dei migliori giocatori della storia del calcio, un giocatore che mi ha veramente portato anche a un altro livello. Questo premio mi dà una grande fiducia per il futuro”.
D’altronde Lukaku si è distinto con 24 gol totali in stagione, ben meritando e concretizzando il sogno di giocare nel massimo campionato italiano. La stagione attuale al Chelsea, invece, non sta mostrando gli stessi risultati così come i nerazzurri cominciano ad avvertire la mancanza del centravanti: chissà che in futuro, nemmeno troppo lontano, non possa esserci un ritorno.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…