“Mi manca…”: Inter, i tifosi rimpiangono Conte e gelano Inzaghi

Il momento difficile dell’Inter ridimensiona la figura di Simone Inzaghi all’occhio del tifoso e riapre un inatteso rimpianto per l’addio di Antonio Conte.

Quante vite e quanti pareri sportivi possono esserci e cambiare in una sola stagione? Tanti, e molti anche sorprendenti. È quanto sta accadendo all’Inter. L’arrivo di Simone Inzaghi e l’addio relazionato di Antonio Conte era stato ben visto da parte dei tifosi, soprattutto grazie all’esperienza pregressa del tecnico sulla panchina della Lazio e delle dichiarazioni non troppo entusiaste di Conte, al termine della stagione. L’allenatore oggi al Tottenham, infatti, non aveva mostrato troppa voglia di proseguire la sua avventura nerazzurra.

Inzaghi insoddisfatto
Simone Inzaghi, Inter (LaPresse)

I fatti sportivi hanno poi reso merito alla decisione del club, la cui dirigenza è formata anche da Beppe Marotta e Piero Ausilio, circa il cambio in panchina. L’Inter è stata protagonista di un’incredibile cavalcata in campionato, pur non potendo più contare su due capisaldi come Lukaku e Hakimi.

Nel girone di ritorno, tuttavia, qualche nervo è stato scoperto. La squadra ha perso la sua continuità soprattutto a causa della poca efficacia dei suoi uomini offensivi, Dzeko e Lautaro su tutti, nonché lo scarso rendimento di Correa, voluto in rosa proprio da Inzaghi.

Antonio Conte incita i suoi
Antonio Conte, Tottenham (LaPresse)

L’Inter di Inzaghi non vince più e i tifosi rimpiangono Conte

Nel contempo, l’ex Conte sta vivendo una discreta stagione alla guida del Tottenham. Il suo marchio di fabbrica di grande trascinatore non è cambiato e infatti ha restituito nuova vita sia a Bentancur che a Kulusevski, per fare due esempi vicini, i quali alla Juventus erano ormai finiti nel dimenticatoio.

È accaduto quindi l’inatteso: sui social spopola la nostalgia per mister Conte da parte dei tifosi dell’Inter, che riflettono sul passato più vicino. “Facile dire “eh ma non ha più Lukaku e Hakimi” 1-Quelle davanti non li hanno 2-Chi ha vinto con Lukaku e Hakimi ha vinto anche con Vucinic e Matri I due dopo 1 e 2 anni sono stati venduti al doppio, con Inzaghi nessuno ad oggi ha avuto una rivalutazione”, si legge su Inzaghi, senza troppi giri di parole. “Detesto ammetterlo ma a me dell’anno scorso manca solo una persona. Non é Lukaku, non é Hakimi e nemmeno Eriksen. Mi manca solo Antonio Conte“, è il messaggio di un utente Eddy Veerus che riassume benissimo l’attuale sentimento generale.