Playoff+Mondiali%2C+batosta+ufficiale%3A+si+mette+male+per+la+Nazionale
serieanewscom
/2022/03/21/playoff-mondiali-portogallo-pepe-covid-positivo-italia-turchia/amp/
Serie A

Playoff Mondiali, batosta ufficiale: si mette male per la Nazionale

Scritto da
Nico Bastone

Uno degli uomini migliori della Nazionale salta i playoff Mondiali: altra tegola per il commissario tecnico

L’Italia deve disputare i playoff Mondiali per aver fallito la qualificazione attraverso la fase a gironi. Superata dalla Svizzera, la nazionale di Mancini rischia di restare fuori da Qatar 2022. Sarebbe l’ennesima delusione dopo la sconfitta con la Svezia nel 2017, che precluse l’accesso a Russia 2018. Da quelle ceneri di quella nazionale, però, nacque una delle storie più belle del calcio italiano che ha vinto Euro 2020.

Mancini e Bonucci (LaPresse)

In tanti non considerano rilevante la sfida con la Macedonia del Nord, ma va comunque giocata. Altrimenti si rischia di incappare in figuracce com’è già successo nei gironi. Dopo l’eventuale vittoria contro la nazionale di Elmas, l’Italia affronterebbe una tra Portogallo e Turchia. La selezione di Fernando Santos è favorita, anche se deve fare a meno di diverse assenze, soprattutto in difesa.

Pepe (LaPresse)

Portogallo, altra tegola per Fernando Santos

Nei giorni scorsi, Fernando Santos si è rassegnato a dover fare a meno di Ruben Neves a centrocampo e soprattutto di Ruben Dias in difesa. Ma non solo. Anche Pepe non prenderà parte ai playoff Mondiali. E’ infatti diventata ufficiale la notizia, diramata dalla Federcalcio portoghese, della positività al Covid-19 del difensore del Porto.

Una notizia molto dura da digerire per il Portogallo, considerando la caratura di Pepe e il suo carisma. Sulle sue qualità tecniche, meglio soprassedere: i suoi avversari portano i segni sulle caviglie e non solo ogni volta che gioca. Questo è sicuramente un vantaggio per la Turchia e, forse, per l’Italia se dovesse superare il turno.

Articoli recenti

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

9 ore ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

1 giorno ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

1 giorno ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

3 giorni ago