Uno degli uomini migliori della Nazionale salta i playoff Mondiali: altra tegola per il commissario tecnico
L’Italia deve disputare i playoff Mondiali per aver fallito la qualificazione attraverso la fase a gironi. Superata dalla Svizzera, la nazionale di Mancini rischia di restare fuori da Qatar 2022. Sarebbe l’ennesima delusione dopo la sconfitta con la Svezia nel 2017, che precluse l’accesso a Russia 2018. Da quelle ceneri di quella nazionale, però, nacque una delle storie più belle del calcio italiano che ha vinto Euro 2020.
In tanti non considerano rilevante la sfida con la Macedonia del Nord, ma va comunque giocata. Altrimenti si rischia di incappare in figuracce com’è già successo nei gironi. Dopo l’eventuale vittoria contro la nazionale di Elmas, l’Italia affronterebbe una tra Portogallo e Turchia. La selezione di Fernando Santos è favorita, anche se deve fare a meno di diverse assenze, soprattutto in difesa.
Nei giorni scorsi, Fernando Santos si è rassegnato a dover fare a meno di Ruben Neves a centrocampo e soprattutto di Ruben Dias in difesa. Ma non solo. Anche Pepe non prenderà parte ai playoff Mondiali. E’ infatti diventata ufficiale la notizia, diramata dalla Federcalcio portoghese, della positività al Covid-19 del difensore del Porto.
Una notizia molto dura da digerire per il Portogallo, considerando la caratura di Pepe e il suo carisma. Sulle sue qualità tecniche, meglio soprassedere: i suoi avversari portano i segni sulle caviglie e non solo ogni volta che gioca. Questo è sicuramente un vantaggio per la Turchia e, forse, per l’Italia se dovesse superare il turno.
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…