La Macedonia ha sfruttato un unico tiro segnando un gol, lâItalia ha creato tanto ma ha anche sprecato: lacrime per i campioni dâEuropa
Lâamarezza è tanta, specialmente per il modo in cui lâeliminazione è arrivata. LâItalia ci ha provato fino allâultimo, ma alla fine la sconfitta è sopraggiunta ed è stata una beffa. La Macedonia del Nord con un solo tiro in porta è riuscita, al 92â˛, a segnare il gol che quasi fino allâultimo era mancato.
Per la seconda volta di seguito, rischiando poco almeno fino allâultimo, lâItalia non ha sfruttato le occasioni avute per accedere ai Mondiali in Qatar. La Macedonia del Nord si è difesa in qualsiasi modo possibile, sfruttando quante piĂš deviazioni possibili sotto porta per evitare che gli azzurri segnassero.
Poi con un solo tiro in porta, al 92â˛, Trajkovski non ha fallito, però, lâoccasione e ha spento definitivamente le speranze degli azzurri. I campioni di Euro2020, increduli, dopo il fischio finale sono scoppiati in lacrime dinanzi a un Barbera che ha registrato il tutto esaurito per sostenere la Nazionale.
Lâarbitro Clement Turpin fischia la fine della gara e Jorginho, Verratti, Donnarumma non hanno trattenuto le lacrime. Sulle loro spalle la responsabilitĂ di riportare questâItalia ai Mondiali. Unâoccasione però fallita contro una Macedonia del Nord che, in fin dei conti, ha prodotto poco nel corso della gara. Ma che, sul finale, ha segnato lâunico gol che è stato poi decisivo.
Le parole del telecronista allora sono risuonate, perentorie, nelle case di ogni italiano questa sera impregnato a sostenere gli azzurri: âJorginho, Verratti, Donnarruma sono scoppiati in lacrime. Pianto anche per Bonucci che non ha potuto contribuire. La disperazione sportiva per lâItalia è evidente. Mentre Chiellini è andato a sostenere il proprio portiere Donnarummaâ.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…