Al-Khelaifi, proprietario del PSG e presidente dell’ECA, ha rilasciato alcune dichiarazioni a sorpresa in conferenza
Quando scoppiò la bomba Superlega, che vide dodici dei club d’Europa più prestigiosi allearsi per formare una nuova competizione, Andrea Agnelli era presidente dell’ECA. Oggi, invece, è Al-Khelaifi, che decise di non aderire al progetto che sta comunque andando avanti. Il proprietario del Paris Saint-Germain è molto amico di Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA. E oggi si è svolto un nuovo incontro dell’ECA, precisamente la 27^ Assemblea Generale, a Vienna.
L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sta continuando e di pace, almeno per il momento, manco l’ombra. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, che è quello di cui si cerca sempre di parlare, i calciatori stranieri sono già andati via. Mentre per quelli ucraini, anche per i giovani delle Academy, la situazione è molto più complicata da gestire. E anche di questo ha parlato Al-Khelaifi.
Di seguito, le parole di Nasser Al-Khelaifi in conferenza stampa: “Vi confermo con orgoglio che l’ECA metterà a disposizione un milione di euro per sostenere i nostri membri per assistere il popolo ucraino. Alcune squadre si sono già messe all’opera per ospitare i giovani calciatori ucraini delle academy”. Parole molto importanti che dimostrano la vicinanza dei 240 club che fanno parte dell’ECA al popolo ucraino. Continua Al-Khelaifi: “Siamo in contatto con il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite per aiutare i rifugiati e le nazioni vicine a ospitarli”.
Al-Khelaifi ha rilasciato anche dichiarazioni molto belle per Ceferin, ringraziandolo, e lanciando una frecciata alla Superlega. Dopo aver annunciato l’incremento del 39% dei ricavi, coi club e l’UEFA che hanno lavorato fiano a fianco, il patron del PSG ha detto: “Chi era dubbioso sul nostro modello calcistico, era dalla parte del torto. Voglio ricordare che alcuni volevano abbattere questo sistema per queste cose…”.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…