Mondiali%2C+la+Nazionale+eliminata+non+ci+sta%3A+ufficiale%2C+denuncia+a+sorpresa
serieanewscom
/2022/03/30/mondiali-egitto-senegal-denuncia-razzismo-violenza-salah-pullman/amp/
Calcio Internazionale

Mondiali, la Nazionale eliminata non ci sta: ufficiale, denuncia a sorpresa

Scritto da
Danilo Perri

Una delle escluse dal Mondiale ha presentato denuncia per quanto accaduto nella gara di ritorno dei playoff di spareggio disputata ieri

Lo spareggio qualificazione per i Mondiali ha visto il successo del Senegal sull’Egitto. Pass ottenuto ai rigori, dopo l’1-0 dei tempi regolamentari con un’autorete di Hamdy Fathy dopo quattro minuti. I ‘Leoni della Teranga’ hanno poi completato la rimonta dopo la sconfitta per 1-0 del match d’andata. Anche in quel caso la marcatura era arrivata immediatamente. Pure in quella circostanza al 4’ era stato un autogol di Saliou Ciss a risolvere la partita.

Coppa del Mondo (La Presse)

Ieri, dal dischetto, il Senegal ha poi spazzato via le velleità dell’Egitto imponendosi per 3-1. Tra gli errori dagli undici metri pure quello di Mohamed Salah. Un epilogo molto simile a quello della Coppa d’Africa quando, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari, i ‘Leoni della Teranga’ hanno superato i rivali per 4-2. Questa volta però sembra non essere ancora stata scritta l’ultima parola.

Salah (Ansa Foto)

Qualificazioni Mondiali, denuncia dell’Egitto per il trattamento ricevuto in Senegal

Egitto ancora inviperito per quanto accaduto in Senegal prima e durante il match determinante per la qualificazione al prossimo Mondiale. La Federazione calcistica egiziana ha presentato denuncia contro quella senegalese all’osservatore della partita e responsabile della sicurezza, alla Confederazione del calcio africano (Caf) e alla Fifa prima dell’inizio del match.

Ciò che ha fatto storcere il naso alla delegazione egiziana è stato il trattamento ricevuto, con attacco e striscioni razzisti. Nella nota apparsa sui social, la federazione egiziana ha lamentato quanto accaduto e certificato tutto con una serie di foto pubblicate. “L’Egitto è stato anche oggetto di razzismo, striscioni offensivi per i giocatori e per il team manager sono apparsi sugli spalti dello stadio, in particolar modo per Mohamed Salah. Tutto è stato documentato da foto e video che sono stati allegati alla denuncia. I tifosi hanno anche terrorizzato i giocatori lanciando bottiglie e pietre durante il riscaldamento e anche sull’autobus, causando la rottura del vetro e altre lesioni”.

Articoli recenti

Juve, Nico saluta subito: il nuovo esterno arriva dalla Francia

  La Juventus è attiva sul mercato: con Kolo Muani ormai vicinissimo, pronta un'altra operazione…

8 ore ago

Gasperini può ora essere soddisfatto: Massara show, la Roma si completa cosÏ

La Roma sta per chiudere altri due colpi: il ds Massara è senza freni, Gasperini…

11 ore ago

Inter, anche KonĂŠ salta: Marotta alle strette, la nuova strategia nerazzurra

Lookman è sempre piĂš lontano, KonĂŠ è sfumato definitivamente: il mercato dei nerazzurri è difficoltoso,…

14 ore ago

Roma, che assist dal tuo ex allenatore: parte lo sprint per il 9

Il mercato vive di incastri e storie che si rincorrono. In casa Roma c'è fermento…

19 ore ago

Chiesa, come cambia il suo futuro dopo il gol al Bournemouth: c’è un aspetto da non sottovalutare

Federico Chiesa è andato in gol nell'esordio in Premier League del Liverpool contro il Bournemouth:…

21 ore ago

Juventus, si pesca ancora a Firenze: un altro talento a peso d’oro

Da anni la strada tra Torino e Firenze è parecchio trafficata. Cessioni milionarie, incassi record…

23 ore ago