Una delle escluse dal Mondiale ha presentato denuncia per quanto accaduto nella gara di ritorno dei playoff di spareggio disputata ieri
Lo spareggio qualificazione per i Mondiali ha visto il successo del Senegal sullâEgitto. Pass ottenuto ai rigori, dopo lâ1-0 dei tempi regolamentari con unâautorete di Hamdy Fathy dopo quattro minuti. I âLeoni della Terangaâ hanno poi completato la rimonta dopo la sconfitta per 1-0 del match dâandata. Anche in quel caso la marcatura era arrivata immediatamente. Pure in quella circostanza al 4â era stato un autogol di Saliou Ciss a risolvere la partita.
Ieri, dal dischetto, il Senegal ha poi spazzato via le velleitĂ dellâEgitto imponendosi per 3-1. Tra gli errori dagli undici metri pure quello di Mohamed Salah. Un epilogo molto simile a quello della Coppa dâAfrica quando, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari, i âLeoni della Terangaâ hanno superato i rivali per 4-2. Questa volta però sembra non essere ancora stata scritta lâultima parola.
Egitto ancora inviperito per quanto accaduto in Senegal prima e durante il match determinante per la qualificazione al prossimo Mondiale. La Federazione calcistica egiziana ha presentato denuncia contro quella senegalese allâosservatore della partita e responsabile della sicurezza, alla Confederazione del calcio africano (Caf) e alla Fifa prima dellâinizio del match.
Ciò che ha fatto storcere il naso alla delegazione egiziana è stato il trattamento ricevuto, con attacco e striscioni razzisti. Nella nota apparsa sui social, la federazione egiziana ha lamentato quanto accaduto e certificato tutto con una serie di foto pubblicate. âLâEgitto è stato anche oggetto di razzismo, striscioni offensivi per i giocatori e per il team manager sono apparsi sugli spalti dello stadio, in particolar modo per Mohamed Salah. Tutto è stato documentato da foto e video che sono stati allegati alla denuncia. I tifosi hanno anche terrorizzato i giocatori lanciando bottiglie e pietre durante il riscaldamento e anche sullâautobus, causando la rottura del vetro e altre lesioniâ.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…