Una delle escluse dal Mondiale ha presentato denuncia per quanto accaduto nella gara di ritorno dei playoff di spareggio disputata ieri
Lo spareggio qualificazione per i Mondiali ha visto il successo del Senegal sull’Egitto. Pass ottenuto ai rigori, dopo l’1-0 dei tempi regolamentari con un’autorete di Hamdy Fathy dopo quattro minuti. I ‘Leoni della Teranga’ hanno poi completato la rimonta dopo la sconfitta per 1-0 del match d’andata. Anche in quel caso la marcatura era arrivata immediatamente. Pure in quella circostanza al 4’ era stato un autogol di Saliou Ciss a risolvere la partita.
Ieri, dal dischetto, il Senegal ha poi spazzato via le velleità dell’Egitto imponendosi per 3-1. Tra gli errori dagli undici metri pure quello di Mohamed Salah. Un epilogo molto simile a quello della Coppa d’Africa quando, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari, i ‘Leoni della Teranga’ hanno superato i rivali per 4-2. Questa volta però sembra non essere ancora stata scritta l’ultima parola.
Egitto ancora inviperito per quanto accaduto in Senegal prima e durante il match determinante per la qualificazione al prossimo Mondiale. La Federazione calcistica egiziana ha presentato denuncia contro quella senegalese all’osservatore della partita e responsabile della sicurezza, alla Confederazione del calcio africano (Caf) e alla Fifa prima dell’inizio del match.
Ciò che ha fatto storcere il naso alla delegazione egiziana è stato il trattamento ricevuto, con attacco e striscioni razzisti. Nella nota apparsa sui social, la federazione egiziana ha lamentato quanto accaduto e certificato tutto con una serie di foto pubblicate. “L’Egitto è stato anche oggetto di razzismo, striscioni offensivi per i giocatori e per il team manager sono apparsi sugli spalti dello stadio, in particolar modo per Mohamed Salah. Tutto è stato documentato da foto e video che sono stati allegati alla denuncia. I tifosi hanno anche terrorizzato i giocatori lanciando bottiglie e pietre durante il riscaldamento e anche sull’autobus, causando la rottura del vetro e altre lesioni”.
In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…
La Juve già si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha già trovato una…
Maignan si allontana, tra trattative ferme e futuro incerto. Il Milan riflette, ma non si…
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…