Lâinchiesta sulle plusvalenze gonfiate si abbatte nuovamente sulla Serie A: cinque club deferiti, la Sampdoria risponde con una nota.
Non câè pace per la Serie A e per lâintero movimento calcistico italiano. Gli Europei vinti a giugno sembrano lontanissimi, la Nazionale ha mancato la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e anche nel ranking UEFA il campionato sembra in difficoltĂ . Senza considerare gli scandali e le inchieste che continuano a riguardare molti club di massima serie.
Alla vigilia di un 31° turno che si preannunciava spettacolare e divertente, la notizia del deferimento di 11 club da parte della Procura della federcalcio fa rumore. Anche perchÊ di questi quasi la metà , 5, militano in Serie A.
Lâinchiesta sulle plusvalenze gonfiate, nata in seguito alle indagini sul trasferimento di numerosi calciatori che con prezzi esagerati se non studiati ad hoc sarebbero serviti a far quadrare i bilanci dei club, si trasforma in un vero e proprio processo sportivo secondo Repubblica.
Che cita anche i nomi dei club di massima serie coinvolti e raggiunti nella giornata di oggi dalla comunicazione di deferimento FIGC: Empoli, Genoa, Juventus, Napoli e Sampdoria. Questâultima, finora, è stata lâunica a rispondere.
Il club blucerchiato si è espresso in una nota ufficiale apparsa sul proprio sito. Confermando di aver ricevuto il comunicato della procura e di voler chiarire la vicenda delle âcosiddette Plusvalenzeâ nelle sedi opportune. Aggiungendo inoltre di aver sempre agito nella convinzione che tutte le leggi statali e le norme federali in materia di trasferimenti venissero rispettate.
In effetti lâinchiesta sulle plusvalenze gonfiate ha fatto molto discutere e spaccato lâopinione pubblica, soprattutto in mancanza di una normativa precisa sul valore che è possibile attribuire a un calciatore. Resta da vedere se questo basterĂ a salvare i club dalla giustizia sportiva, che potrebbe accusare i diretti interessati di illecito.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…