LâAtalanta va via dalla Germania con un pareggio: 1-1 contro il Lipsia nella prima partita dei quarti di Europa League
Si è conclusa lâandata dei quarti di finale di Europa League per lâAtalanta. Partita molto impegnativa per la squadra di Gian Piero Gasperini alla Red Bull Arena contro il Lipsia. Non è bastato un Muriel in versione Fenomeno per strappare la vittoria in Germania, che sarebbe stata importante in vista del ritorno. La preparazione e il tiro violentissimo non hanno lasciato scampo a Gulacsi per il momentaneo 0-1.
Prima frazione di gioco caratterizzata da unâAtalanta straripante, lâunica occasione per il Lipsia è quella che ha portato al palo di Andre Silva. Un palo che ha poi colpito anche Pasalic. Il pareggio delle âlattineâ arriva poi nella ripresa con un autogol di Zappacosta, trenta secondi dopo la parata di Musso su Andre Silva su calcio di rigore. La differenza tra le due squadre, però, è stata evidente dopo lâ1-1.
Tante occasioni e tanti tentativi per lâAtalanta dopo lâ1-1 del Lipsia. I ragazzi di Gasperini. Clamorosa è lâoccasione capitata sui piedi di Scalvini, classe 2003, subentrato nel secondo tempo. Da segnalare il palo di Szoboszlai nel miglior momento dei bergamaschi. La nota positiva è indubbiamente il ritorno di Duvan Zapata, desideroso anche lui di segnare un gol. Il colombiano sarĂ unâarma strepitosa da utilizzare nel match di ritorno.
Non sarĂ comunque semplice per lâAtalanta conquistare la vittoria al Gewiss Stadium. La sensazione, però, è che questi quarti sono piĂš complicati dellâeventuale semifinale contro Braga o Rangers. Non sono ammessi calcoli per Gasperini che è lontanissimo dalla zona Champions in campionato e punta a vincere la coppa.
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderĂ …
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…