%26%238220%3BSono+disposto+a+farlo%26%238221%3B%3A+Mondiali%2C+gesto+%26%238216%3Bestremo%26%238217%3B+inaspettato
serieanewscom
/2022/04/09/mondiali-qatar-2022-intervista-dani-alves-sport-brasile-coppa-argentina-messi/amp/
Calcio Internazionale

“Sono disposto a farlo”: Mondiali, gesto ‘estremo’ inaspettato

Scritto da
Sabrina Uccello

I Mondiali di Qatar del 2022 attendono il Brasile come Nazionale da osservare e come possibile vincitrice, a tal proposito rispunta la rivalità con l’Argentina.

Negli ultimi anni, in termini di risultati, il confronto calcistico tra Brasile e Argentina ha visto favoriti i verdeoro. Con l’arrivo sulla panchina albiceleste del Ct Scaloni la tendenza ha cominciato a mutare e l’ultima edizione della Copa America ne è la dimostrazione. L’Argentina si candida per essere protagonista in Qatar e il Brasile la segue a spada tratta.

Coppa del Mondo (LaPresse)

D’altronde, le gare di qualificazione ai Mondiali hanno dimostrato che il gruppo di Tite è solido e ha moltissime alternative a disposizione. Lo stesso dicasi della rosa di Scaloni, che gode di grandissima continuità e ha dalla sua il miglior momento sportivo di Leo Messi con la Nazionale.

Tutto ciò alza il livello della motivazione. Ne ha parlato Dani Alves, attuale difensore del Barcellona, il quale nella sua carriera è uno dei pochi al mondo ad aver vinto tutti i trofei esistenti, tranne proprio i Mondiali

Dani Alves e Richarlison, Brasile (LaPresse)

Brasile, Dani Alves disposto a “rubare” la coppa dei Mondiali

In occasione di un’intervista rilasciata a ‘Sport’, Dani Alves si è soffermato a lungo sulla Coppa del Mondo. A 38 anni potrebbe essere la sua ultima opportunità per vincerla, ma in realtà il brasiliano non chiude le porte al futuro: “Non è l’ultima grande sfida per me, ma è importante”. Il Brasile ci proverà e lui spingerà tantissimo, poiché è “l’unico trofeo che mi manca, anche se chiaramente ci sono altre squadre che sono fortissime”.

Ad aiutare il calciatore nelle sue intenzioni potrebbe essere proprio il Qatar, terra fortunata poiché con il Barcellona lì si è consacrato campione del mondo. “Abbiamo una squadra che può competere per il titolo. C’è qualità e un mix di esperienza e gioventù, prima però dovrò meritare la convocazione!”, ci va cauto Dani Alves, che s’infiamma appena si parla dell’Argentina di Messi: “No, no e no. Non va bene che vinca se non ci riuscissimo noi. La Coppa del Mondo deve essere nostra e faremo di tutto per riuscirci, altrimenti ruberemo il trofeo (ride,ndr)”.

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

1 ora ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

4 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

5 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

7 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

9 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

11 ore ago