%26%238220%3BEra+rigore%26%238221%3B%3A+clamoroso+Juventus-Bologna%2C+in+campo+scoppia+il+caos
serieanewscom
/2022/04/16/juventus-bologna-fallo-soumaro-morata-rigore-espulsione-medel-furia-marelli-arbitro-sacchi/amp/
Juventus

“Era rigore”: clamoroso Juventus-Bologna, in campo scoppia il caos

Scritto da
Sabrina Uccello

Finale incandescente nel match Juventus-Bologna: doppia espulsione e grande nervosismo in campo, scene di vero caos.

La Juventus accoglie in casa il Bologna per l’anticipo del sabato pomeriggio di Serie A. I bianconeri sono motivati più che mai a proseguire nel cammino intrapreso nel girone di ritorno, piuttosto convincente. Per la squadra di Massimiliano Allegri sono sempre più prossime le possibilità di conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Alvaro Morata, Juventus-Bologna (LaPresse)

Le principali rivali con le quali si contende la posizione sono Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta. Tuttavia anche le prime tre della classe, ovvero Milan, Napoli e Inter, stanno sull’attenti. Nonostante viaggino a grande velocità da inizio stagione, non sono state esenti da cadute e ciò rende il campionato vivo più che mai a poche giornate dalla fine.

La tensione si taglia a fette e la dimostrazione arriva dal secondo tempo della gara odierna: in Juventus-Bologna è accaduto davvero di tutto.

Wojciech Szczesny, Juventus-Bologna (LaPresse)

Juventus-Bologna 1-1, è caos nel finale: due espulsi!

Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, al 52′ della seconda frazione di gioco il risultato viene scosso da Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna s’inserisce in area su un passaggio del compagno Soriano e riesce a scartare Szczesny, arrivando al gol. Grande esultanza, sebbene i bianconeri siano poi partiti all’assalto per portare in pari la sfida. Evidentemente il vigore dei bianconeri impensierisce il Bologna e all’81’ accade un’azione pericolosa in area di rigore. Morata viene steso dopo un contropiede, ma Cuadrado riesce a raccogliere il pallone e colpisce in rete, trovando però l’ostacolo della traversa.

Il direttore di gara rivede l’azione al VAR e sancisce che il fallo di Soumaro è al limite dell’area. Ciò evita il rigore ma non il cartellino rosso: l’intervento è stato decisamente scorretto ed esagerato. Bologna su tutte le furie e uno dei calciatori perde davvero la testa. Si tratta del cileno Gary Medel, le cui proteste sono fuori misura e arriva quasi al contatto con l’arbitro. Sacchi allora non esita e, dopo l’ammonizione, caccia dal campo il centrocampista. Il Bologna disputa il finale di gara in 9 uomini e l’arbitro Marelli in diretta tv aggiunge che l’errore di Sacchi è a monte, poiché l’intervento di Soumaro sembra essere in area: “Resto perplesso su come questo non possa essere calcio di rigore. Il contatto mi sembra concretizzarsi all’interno dell’area. Capisco che dal frame valutato, il contatto è stato giudicato fuori area. Resto perplesso, però, a mio giudizio questo era rigore”.

Articoli recenti

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

7 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

10 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

13 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha giĂ  la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

15 ore ago

“Messi potrebbe venire a Napoli”: così Clementino fa sognare i tifosi

Ora che De Bruyne è realtĂ , anche il nome di Messi non sembra piĂą così…

17 ore ago

Lookman e Raspadori, che intreccio per Napoli e Inter: la possibile novitĂ 

I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…

18 ore ago