Torneo+delle+Sirene%2C+si+parte+il+19+maggio%3A+presenti+anche+Milan+e+Inter
serieanewscom
/2022/04/19/torneo-delle-sirene-19-22-maggio-sorrento-giovanissimi-2008/amp/
Attualità & Social

Torneo delle Sirene, si parte il 19 maggio: presenti anche Milan e Inter

Scritto da
Simone Guadagno

Tutto pronto per la nuova edizione del Torneo delle Sirene – MSC Cup. Il torneo è ai nastri di partenza: svelate le date ufficiali.

Manca sempre meno al via dell’ottava edizione del Torneo delle Sirene – MSC Cup in programma dal 19 al 22 maggio 2022. Nella splendida cornice della penisola sorrentina sono attesi grandi club italiani che si sfideranno nella manifestazione sportiva che coinvolge ben venti squadre giovanili provenienti da tutta Italia. Allo stadio di Sorrento, impianto centrale della manifestazione, e di Sant’Agnello, sono attesi tantissimi tifosi ed appassionati.

Torneo delle Sirene (Foto Ufficio Stampa Torneo delle Sirene)

La manifestazione è pronta ad ospitare anche i tantissimi turisti che già di questi periodi affollano la zona alla ricerca dei primi momenti di relax della stagione estiva oramai alle porte.

Xabi Alonso al Torneo delle Sirene (Foto Ufficio Stampa Torneo delle Sirene)

Torneo delle Sirene, le squadre partecipanti

I Giovanissimi 2008, Under 14, sono attesi per il torneo. L’evento, sotto il patrocinio del Comune di Sorrento, ha come obiettivo quello di far confrontare realtà nazionali con società calcistiche selezionate. Una buona opportunità anche per i tanti talenti sparsi in giro per le scuole calcio: una vetrina in cui mettersi in mostra dinanzi a società affermate come Inter e Milan.

Partecipanti tutti italiani come Milan, Lazio, Inter, Salernitana, Taranto, Francavilla, Sorrento, Fasano, S. Agnello, Capezzano (Lu), S. Aniello di Gragnano, Casarea, Junior Napoli, Vincenzo Riccio, ASD Segato (RC), Rappresentativa Campania FIGC. La cornice delle sfide sarà il Campo Italia di Sorrento e lo stadio dei Pini di Sant’Agnello.

Per motivi legati alla pandemia e all’emergenza Covid-19, non ci saranno Real Madrid ed Atletico Madrid, vincitrici del torneo rispettivamente nel 2019 e nel 2018. I campioni in carica sono i ragazzi della Lazio campione che ambiscono al bis, ma occhio alle rivelazione come la Salernitana che scalpita.

Articoli recenti

Roma, che assist dal tuo ex allenatore: parte lo sprint per il 9

Il mercato vive di incastri e storie che si rincorrono. In casa Roma c'è fermento…

2 ore ago

Chiesa, come cambia il suo futuro dopo il gol al Bournemouth: c’è un aspetto da non sottovalutare

Federico Chiesa è andato in gol nell'esordio in Premier League del Liverpool contro il Bournemouth:…

4 ore ago

Juventus, si pesca ancora a Firenze: un altro talento a peso d’oro

Da anni la strada tra Torino e Firenze è parecchio trafficata. Cessioni milionarie, incassi record…

6 ore ago

Vlahovic, addio Juve: un top club all’assalto, stavolta si può chiudere

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: il bomber serbo è finito nel mirino di una…

15 ore ago

Milan, De Winter non basta: assalto al difensore, cinque i nomi e spunta un talento

In casa rossonera prosegue la campagna di rafforzamento: non solo De Winter, Allegri ha chiesto…

18 ore ago

Juve, si chiude: un colpo da novanta per Tudor

La Juve è ormai vicina a chiudere un colpo da novanta: Tudor sarà accontentato ed…

20 ore ago