%26%238220%3BSe+andranno+in+Qatar+rischieranno+grosso%26%238221%3B%3A+Mondiali%2C+terribile+annuncio
serieanewscom
/2022/04/20/mondiali-qatar-israele-sicurezza-rischio-tifosi-iran/amp/
Calcio Internazionale

“Se andranno in Qatar rischieranno grosso”: Mondiali, terribile annuncio

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

A pochi mesi dall’inizio dei Mondiali in Qatar arriva l’avvertimento. Il rischio che possa succedere qualcosa è purtroppo concreto.

Tra pochi mesi inizieranno i Mondiali in Qatar. Ma mente sul campo si attendono solo le ultime qualificate, fuori dal campo c’è un potenziale allarme che sta mettendo in apprensione diverse persone.

Come riporta il giornale israeliano Israel Hayom, nell’ambiente dei servizi di sicurezza di Israele ci sarebbe molta apprensione per i cittadini che andranno ad assistere ai Mondiali. Nonostante la nazionale israeliana non è qualificata, una funzionario ha rivelato al giornale che potrebbero esserci migliaia di israeliani pronti a volare in Qatar e che ci sono serie preoccupazioni circa la loro sicurezza.

“Tanti israeliani saranno attesi in Qatar.” ha dichiarato la fonte anonima. “E’ una cosa che non è mai accaduta con un paese con cui non ci sono relazioni stabili. Faremo una discussione con le autorità qatariote, ma è possibile che venga emesso un avviso di non recarsi in Qatar. La cosa potrebbe essere molto seria.

Mondiali, per Israele c’è anche l’incognita iraniana

In questo momento il sito web dell’Ufficio israeliano dell’antiterrorismo sconsiglia in ogni caso ai suoi cittadini il viaggio in Qatar a meno che non sia strettamente necessario. L’ex Generale Maggiore della polizia David Tsur, interpellato a tal proposito, ha fatto sapere come Tel Aviv non si assume responsabilità in quanto ai Mondiali in Qatar non è presente alcuna delegazione nazionale. Ma ha anche assicurato che il Qatar sta facendo grandi investimenti in sicurezza e che difficilmente permetterà che ai tifosi in visita succeda qualcosa.

Altro tema che preoccupa i servizi di sicurezza israeliani è però la partecipazione dell’Iran, principale rivale geopolitico nella regione, alla rassegna iridata. Di recente gli iraniani hanno iniziato a stringere accordi col Qatar proprio in vista dei Mondiali. Questo potrebbe portare ad un afflusso di tifosi iraniani molto consistente che, secondo Tel Aviv, aumenterebbe i rischi per i propri cittadini.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago