Il PSG e Gianluigi Donnarumma sono nel caos: dalla Francia emergono indiscrezioni sullo spogliatoio
Il Paris Saint-Germain ha deciso di puntare su Gianluigi Donnarumma la scorsa estate. Una scelta che ha però fatto discutere siccome Keylor Navas non è andato via. Mauricio Pochettino non ha mai scelto un vero e proprio titolare, questo ha messo in discussione entrambi i portieri nel momento in cui non hanno fornito una gran prestazione. E’ il caso di Donnarumma, che ha fatto diverse papere non solo in Ligue 1, dove la vittoria non è in discussione. In Champions e in Coupe de France le cose sono andate malissimo.
Lo stesso Donnarumma, forse per non aver avuto continuità, ha disputato una stagione di basso livello. Emblematico è l’errore in uscita contro l’Olympique Marsiglia, in gol dopo aver sbagliato un’uscita. Ma la papera su Benzema nel match col Real Madrid avrebbe addirittura avuto conseguenze in tutto lo spogliatoio. A parlarne è stato Jerome Rothen.
L’ex calciatore del PSG, Jerome Rothen, ha parlato degli aspetti negativi che hanno condizionato la stagione dei parigini: “Ciò che ha ucciso la stagione della squadra è stata la gestione dei portieri. C’era già Keylor Navas, ma Leonardo ci ha venduto i sogni con l’arrivo di Donnarumma. E con due portieri del genere, sei costretto a fare una scelta”. Poi Rothen arriva al dunque: “Nella prima parte di stagione Pochettino non ha fatto una scelta chiara. Poi ha optato per Donnarumma negli scontri diretti”.
Questo però ha portato a una “frattura nello spogliatoio del PSG”, come affermato dal francese, che prosegue: “Uno dei due deve partire il prossimo anno. L’errore di Donnarumma e l’eliminazione col Real Madrid hanno portato a una tensione che ora è esplosa”. Insomma, lo spogliatoio dei parigini è messo malissimo. Starà a Pochettino o comunque al futuro allenatore mettere a posto le cose.
Gian Piero Gasperini non è contento della situazione in casa giallorossa: il tecnico è una…
Un centravanti è la priorità in casa orobica: Muniz è stato individuato come sostituto di…
In casa rossonera arriva una buona notizia sul fronte mercato: strada spianata per il colpo,…
L'ala sudcoreana è stata accostata nuovamente al campionato italiano: dall'Inghilterra la super notizia che fa…
Una modifica pensata in ritiro può cambiare il peso offensivo di tutta la squadra. Con…
Il club azzurro sta valutando un cambio di strategia sul mercato dopo l'infortunio occorso a…