La guerra in Ucraina ha avuto influenze anche nel mondo del calcio. La Serie A monitora la situazione ed i talenti del campionato dell’Est.
Sono circa due mesi che il mondo vive una situazione difficile, a causa della guerra che sta coinvolgendo Russia ed Ucraina. Il campionato ucraino attualmente è sospeso e diversi calciatori di club come Shakhtar Donetsk o Dinamo Kiev possono salutare e dire addio ai rispettivi club. Il campionato di Serie A guarda con attenzione a quel campionato ed in particolare allo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.
Secondo quanto riporta Sky Sport anche la Juventus di Massimiliano Allegri monitora il club del tecnico italiano e nello specifico l’esterno offensivo brasiliano David Neres, giocatore messosi in mostra in questi anni con la maglia dell’Ajax..
La società bianconera ha avuto negli ultimi giorni contatti con gli agenti del giocatore e Neres può lasciare l’Ucraina. Il giocatore ha una clausola nel contratto, una clausola che permetterebbe al calciatore di lasciare il proprio club a condizioni abbastanza favorevoli.
La Juventus guarda con attenzione alla situazione del talento verdeoro. Il club bianconero non rinnoverà il contratto a Paulo Dybala e probabilmente a Federico Bernardeschi e studia varie ipotesi per sostituirli e rinforzare il proprio reparto offensivo. Con la maglia dell’Ajax David Neres ha collezionato 180 presenze e 47 reti ed ha ottenuto la definitiva consacrazione.
L’esperienza di David Neres in Ucraina sembrerebbe finita prima di cominciare ed il giocatore potrebbe ripartire dalla Serie A. La squadra di Allegri valuta profili internazionali e Neres potrebbe essere una pista low cost molto interessante.
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…