Inter%2C+l%26%238217%3Bannuncio+gela+i+tifosi%3A+assenza+pesante+in+vista+della+Roma
serieanewscom
/2022/04/22/inter-roma-annuncio-assenza-vidal-inzaghi-conferenza-serie-a/amp/
Serie A

Inter, l’annuncio gela i tifosi: assenza pesante in vista della Roma

Scritto da
Alessia Gentile

L’Inter, dopo la vittoria del Derby in Coppa Italia, si sta preparando per affrontare la Roma in campionato: il momento è cruciale

L’Inter, dopo la vittoria ottenuta nel Derby di Coppa Italia contro il Milan, si sta preparando al meglio sul prossimo impegno in campionato. I nerazzurri ospiteranno, infatti, la Roma di José Mourinho a San Siro e dovranno mantenere la concentrazione al massimo perché appare chiaro che ora è vietato sbagliare. A tal proposito, è intervenuto pochi minuti fa Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Simone Inzaghi, dunque, ha poco fa parlato in conferenza stampa della gara che attende i suoi contro un ex storico del club. José Mourinho tornerà nuovamente a Milano, questa volta con la volontà di rincorrere e ottenere, con la sua Roma, un posto in Europa per la prossima stagione.

Il tecnico nerazzurro ha perciò dichiarato: “Andiamo a giocare contro una delle squadre più forti della Serie A. Mourinho è un grande allenatore, tutti noi sappiamo il cammino che ha fatto in Italia e in Europa. La Roma poi è in un ottimo momento. Per noi sarà una gara molto importante, una finale“. Ha poi rilasciato un annuncio ufficiale che l’ambiente nerazzurro non avrebbe immaginato.

Inter-Roma, l’annuncio di Inzaghi su Vidal: il cileno sarà out per il big match di domani

Simone Inzaghi ha, quindi, ora come ora bisogno di avere tutta la propria squadra a disposizione per affrontare al meglio le partite che restano da giocare fino alla chiusura del campionato. Partite a cui va ad aggiungersi anche la finale di Coppa Italia da disputare contro la Juventus l’11 maggio. In merito al big match che l’Inter giocherà, domani pomeriggio alle ore 18, contro la Roma, Inzaghi ha tuttavia reso nota l’assenza di Arturo Vidal.

“Ho tutti i giocatori a disposizione – ha annunciato il tecnico – tranne Vidal. Non ci sarà a causa di una brutta distorsione presa nel derby. Faremo a questo punto le scelte migliori possibili. Siamo usciti dalla vittoria contro il Milan con tanta convinzione, abbiamo ottenuto un’altra finale”. Assente dunque un giocatore a cui Simone Inzaghi si è comunque spesso affidato nel corso di questa stagione.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago