De+Paul%2C+adesso+%C3%A8+tutto+vero%3A+annunciata+la+sua+prossima+squadra
serieanewscom
/2022/04/24/calciomercato-de-paul-atletico-madrid-twitter-juventus-inter-futuro/amp/
Calciomercato

De Paul, adesso è tutto vero: annunciata la sua prossima squadra

Scritto da
Danilo Perri

L’argentino dell’Atletico De Paul è intervenuto personalmente sulle voci in merito al suo futuro: il post sui social non lascia dubbi

Da ormai diverse settimane Rodrigo De Paul è tornato ad infiammare il calciomercato italiano. L’argentino ha fatto vedere le sue cose migliori proprio in Serie A, in cui si è messo in luce con la maglia dell’Udinese. Per diverso tempo è stato l’oggetto del desiderio delle big italiane che tuttavia non sono mai riuscito a strapparlo alla formazione friulana. C’è riuscito invece l’Atletico Madrid. I colchoneros lo hanno acquisto durante la scorsa estate.

De Paul (LaPresse)

I numeri di Rodrigo De Paul con la squadra di Diego Simeone però non sono stati in linea con le passate stagioni, complice anche i compiti che assolve nella formazione madrilena. Nelle ultime settimane si è parlato pure di una certa tensione tra il calciatore e il club. Le notizie circolate hanno riacceso il vecchio interesse di club italiani come Inter e Juventus.

De Paul (Ansa Foto)

Calciomercato, Inter e Juventus di sasso: De Paul chiarisce i suoi piani futuri sui social

A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato lo stesso Rodrigo De Paul. Il calciatore è uscito allo scoperto e lo ha fatto attraverso Twitter. Il centrocampista argentino ha utilizzato il social.

Nello specifico, l’argentino ha ritwittato il post del giornalista Matteo Moretto. “Non esiste nessun problema tra l’Atletico e De Paul. Il giocatore sta bene con il club biancorosso e vuole rimanere dove è. Il club crede fermamente nelle sue qualità e non ha nessuna intenzione di cederlo. Fine della questione”.

Il calciatore ripostando il tweet, corredandolo peraltro di cuori biancorossi, ha messo la parola fine su ogni voce su un suo possibile addio all’Atletico Madrid. Per le italiane sembra sfumare nuovamente la possibilità di ingaggiare il calciatore sebbene le vie del calciomercato sono infinite ed inizierà ufficialmente soltanto a luglio.

In questa stagione, De Paul ha vestito la maglia dei colchoneros per 43 volte segnando soltanto due reti, una in campionato e una in Champions League. In questo finale di stagione resterà ora concentrato sull’assalto al secondo posto. La formazione di Diego Simeone deve prima di tutto blindare un piazzamento Champions.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago