Perde ancora la Fiorentina di Vincenzo Italiano, stavolta in casa contro l’Udinese: ‘ringraziano’ le avversarie per la qualificazione in Europa
Sono iniziati questo pomeriggio i primi recuperi della Serie A, per avere finalmente una classifica senza asterischi e automaticamente più regolare. La prima partita ad andare in scena è quella tra Fiorentina e Udinese all’Artemio Franchi. La squadra di Italiano ha subito una brutta battuta d’arresto contro la Salernitana domenica scorsa, mentre quella di Cioffi ha portato a casa un buon 2-2 da Bologna. Per conquistare l’Europa servono i tre punti per la viola, ma le cose continuano ad andare male.
E’ un primo tempo stellare quello dell’Udinese di Cioffi, capace di segnare lo 0-1 con Pablo Marì già intorno al quarto d’ora sorprendendo Terracciano. Il raddoppio è firmato, manco a dirlo, da Gerard Deulofeu, la stella friulana in questa stagione. Nel finale del primo tempo e anche nella ripresa, i tentativi della Fiorentina sono diversi: con Piatek, sostituito poi da Cabral, ma anche con Sottil.
Una volta limitate le principali fonti di gioco della Fiorentina, come Torreira, è stato molto più facile per l’Udinese controllare l’incontro anche sullo 0-2. Il tris arriva poi con Wallace con un tiro deviato a pochi minuti dalla fine, poi addirittura il poker con Udogie. I tentativi della viola, spesso, si riducono a palle inattive vista l’ottima fase difensiva impostata da Cioffi. Insomma, in campo c’erano una squadra molto meno brillante dell’altra e lo 0-2 finale ne è stata la prova.
Una sconfitta che mette in ottima posizione le squadre in lotta per una posizione europea. Tanta attesa per capire cosa farà l’Atalanta alle 20:15 questa sera col Torino. E intanto, Napoli e Juventus ringraziano: ora si trovano rispettivamente a +9 e +8 sulla Roma quinta in solitaria.
Milan 74; Inter* 72; Napoli 67; Juventus 66; Roma 58; Lazio 56; Fiorentina 56; Atalanta* 54; Hellas Verona 49; Sassuolo 46; Torino* 43; Udinese 43; Bologna* 39; Empoli 37; Spezia 33; Sampdoria 30; Cagliari 28; Salernitana* 25; Genoa 25; Venezia* 22.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…