Per lo scudetto sarà un testa a testa fino alla fine fra Milan e Inter. L’opinione dell’ex calciatore a tal proposito è piuttosto severa.
L’Inter aveva ieri sera con il recupero contro il Bologna la grandissima opportunità di acciuffare il primo posto in classifica. Quel +3 virtuale, del quale spesso si era parlato, poteva diventare un dato di fatto. Tuttavia, i padroni di casa al Dall’Ara hanno giocato a viso aperto e non si sono lasciati intimorire dalla rete di Ivan Perisic nei primi minuti del match. Arnautovic e Sansone hanno infatti deciso il confronto in favore della squadra di mister Mihajlovic, che da lontano non smette di seguire i suoi.
Sulla rete della vittoria grosse responsabilità sono state attribuite a Ionut Radu. Effettivamente il portiere dell’Inter commette una grande leggerezza e favorisce il pallone verso la propria porta.
Dagli spalti e sui social nell’immediato i tifosi si sono scagliati contro l’estremo difensore dell’Inter, al punto che all’uscita dal campo il compagno Dumfries si è messo a copertura della telecamera per garantire al portiere un po’ di pace, essendo finito nell’occhio del ciclone.
A intervenire in difesa di Radu è stato Walter Zenga. Lo storico ex portiere e anche simbolo dell’Inter ai microfoni di ‘SKY Sport’ ha analizzato l’accaduto, dichiarando: “Alcuni errori dei portieri non sono da attribuire soltanto a loro. È vero che quello di ieri è stato un errore tecnico da parte di Radu ma, guardando bene l’azione, l’Inter ha praticamente una rimessa nella sua area di rigore. Il portiere si gira in maniera sbagliata ed è tutta una conseguenza, ma è scorretto attribuire soltanto a lui il risultato. Siamo abituati a guardare l’errore e non il perché si è arrivati a quell’errore”.
Secondo Zenga, quindi, la sconfitta dell’Inter matura indipendentemente dall’esclusivo comportamento di Radu. Nel finale del match infatti, dice il portiere, “se rivediamo le immagini, vediamo che il Bologna è in pressione uno contro uno. Perisic ha una rimessa molto lunga, quindi a quel punto la palla va giocata alta e non su Radu”. L’errore sarebbe da ritrovare a monte, nella strategia che nel finale persegue l’Inter e potrebbe costargli molto cara.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…