Napoli, cosa succede per la fascia sinistra? Da Olivera, passando per le due alternative all’uruguaiano: le ultime di SerieANews.com
La stagione è stata positiva, anche se questo finale di stagione rischia di macchiarne il giudizio. Il Napoli, però, non deve avere troppi rimpianti: certo, lo Scudetto sembrava alla portata, ma l’obiettivo dello Spalletti 1.0 era quello di guadagnare la Champions League e dare il via alla rifondazione azzurra.
Rifondazione che passerà giocoforza dal mercato e dalla sessione che presto prenderà piede in estate. Qualche addio illustre c’è già stato (quello di Insigne) e altri ce ne saranno. E sul fronte degli arrivi, oltre il giovane Kvaratskhelia, qualcosa bolle già nella pentola di Giuntoli e De Laurentiis.
Su tutti, il terzino sinistro: al centro dei desideri azzurri c’è Mathias Olivera del Getafe e, dopo il quasi-colpo di gennaio, l’affare potrebbe subire uno scossone entro i prossimi mesi.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieANews.com e spiegato nel corso della ‘Ciro Night’ con Ciro Troise, l’operazione Napoli-Olivera non è ancora chiusa. Negli ultimi mesi si era dato già per fatto l’approdo dell’uruguaiano in azzurro, ma c’è ancora qualche complicazione nell’accordo tra il club campano e il Getafe. E di conseguenza, anche tra lo stesso club campano e l’entourage del calciatore.
A questo punto, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e studia le possibili alternative. Due i nomi che piacciono e vengono seguiti con interesse, entrambi di stanza nella nostra Serie A. Il principale è Hickey del Bologna, anche se l’ostacolo cartellino c’è e preoccupa gli azzurri. I felsinei chiedono almeno 20 milioni di euro per cedere lo scozzese classe 2002.
Il secondo nome, alternativo e low-cost, invece, risponde a Cambiaso del Genoa. Quest’ultimo ha impressionato tutti alla sua prima stagione in Serie A e il Napoli guarda all’ex Empoli come possibile rincalzo, ove mai dovesse saltare prima Olivera e Hickey poi.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…