Derby della Lanterna deciso da Sabiri: la Sampdoria ottiene la vittoria contro il Genoa e si allontana dalla zona retrocessione
Sampdoria e Genoa hanno messo in scena nel corso di questo pomeriggio il Derby della Lanterna. Entrambe le squadre avevano bisogno di punti, ma alla fine lâhanno spuntata i blucerchiati.
In zona salvezza, quindi, dopo il Cagliari, rallenta anche il Genoa. La Sampdoria ottiene, di misura, unâimportante vittoria contro il Genoa. Gara molto fisica nel primo tempo, stesso tempo dâaltronde in cui è andato a segno Sabiri per la Samp.
Gara, invece, piuttosto spezzettata nella ripresa, quando in piĂš occasioni il direttore di gara Maresca ha dovuto interrompere forzatamente il gioco per i fumogeni lanciati in campo dagli spalti. Il Genoa ci ha provato fino allâultimo (con Criscito che fallisce lâoccasione dagli 11 metri), ma la Sampdoria ha difeso con le unghie e con i denti il risultato. Tre punti fondamentali per la squadra di Marco Giampaolo.
Lâunico gol della gara lâha cosĂŹ segnato al 25ⲠAbdelhamid Sabiri. Una vittoria di misura quella conquistata dai blucerchiati nel Derby della Lanterna. Lo Stadio Luigi Ferraris ha cosĂŹ ospitato i propri spettatori sugli spalti, con la capienza da poco tornata al 100%.Il sostegno, da una parte e dallâaltra, non è mai mancato durante tutta la partita, che si è presentata fin dai primi minuti come molto fisica e ruvida.
Il Genoa di Alexander Blessin, dopo averci provato fino allâultimo minuto, non riesce a ottenere neppure un punto e la zona retrocessione si avvicina pericolosamente. Sul finale, poi, nel recupero al 94â˛, Criscito ha anche sbagliato il rigore che poteva far strappare ai suoi almeno un punto. Câè Audero a dire di no e a salvare la Samp. Nella parte bassa della classifica, quindi, si fermano Cagliari e appunto Genoa.
Milan 74; Inter 72; Napoli 70*; Juventus 66; Roma 58; Lazio 56, Fiorentina 56; Atalanta 55; Hellas Verona 52*; Sassuolo 46; Torino 44; Udinese 43; Bologna 42; Empoli 37; Sampdoria 33*; Spezia 33; Cagliari 28; Salernitana, Genoa 25*; Venezia 22.
*gara in piĂš disputata in questa 35^ giornata
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…