La Juventus vince in campionato ma molto spesso non riesce a mostrare un bel gioco di squadra: Allegri ancora nel mirino delle critiche
Anche quest’oggi, in casa all’Allianz Stadium, la Juventus ha trovato la vittoria contro un Venezia, che dal canto suo invece non riesce a ritrovare punti utili per provare a sperare nella salvezza. Il gioco dei bianconeri, però, resta nel mirino delle critiche. Ennesima frecciata a Massimiliano Allegri.
Per la Juventus, all’Allianz Stadium, è andato a segno Bonucci, con una doppietta personale, che è stato anche un regalo nel giorno del suo compleanno. Per la momentanea parità, che è durata effettivamente pochissimo, ha segnato dall’altro lato Mattia Aramu.
Il gioco proposto da Massimiliano Allegri, con la Vecchia Signora che ha comunque sofferto nel match di questa 35^ giornata, è stato ancora una volta molto criticato. Per il futuro ci sarà perciò da lavorare, al fine di riuscire a esprimere idee che possano far giocare meglio la squadra, senza la paura di non riuscire a fare del proprio meglio. A tal proposito, l’ennesima frecciata al tecnico bianconero è arrivata da parte di Daniele Adani.
Daniele Adani, ex difensore tra le altre anche di Lazio, Inter e Fiorentina, ha voluto esprimere il proprio pensiero in diretta tv a ’90° minuto’ su ‘Rai 2’. L’ex giocatore ha parlato delle difficoltà espresse dai bianconeri in campo anche quest’oggi contro il Venezia. E non è mancato il riferimento al lavoro svolto (e da svolgere in futuro) da Massimiliano Allegri.
“I sistemi e gli schemi di gioco – ha riferito Adani a ‘Rai 2’ – in una squadra così forte sono secondari. La cosa essenziale è riuscire a trovare una continuità di gioco, ma anche di proposta. Lì i bianconeri devono migliorare. Questo è stato un anno negativo per la Juventus. Con Allegri, dopo quest’anno, bisogna ripartire con una nuova filosofia di gioco”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…