La+sentenza+dalla+Serbia+che+delude+Vlahovic+e+la+Juventus
serieanewscom
/2022/05/02/vlahovic-juventus-nazionale-serbia-intervista-stojkovic/amp/
Juventus

La sentenza dalla Serbia che delude Vlahovic e la Juventus

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Direttamente dalla Serbia arriva una dichiarazione che cerca di spiegare il momento di appannamento di Vlahovic con la Juventus.

Dusan Vlahovic, arrivato con grande clamore alla Juventus nel mercato di gennaio, nelle partite in bianconero sta vivendo un momento di appannamento. Per un calciatore che nella prima parte di stagione aveva la media di quasi un gol a partita, anche due gare a secco possono, a torto, far storcere un po’ il naso.

Dusan Vlahovic (ANSA)

A conferma del fatto che il momento non è certamente ottimale è intervenuto anche il CT della Serbia, nazionale di Vlahovic, Stojkovic il quale intervistato dai colleghi di Tutto Juve è stato chiaro: “Quando sei l’attaccante numero uno della Juventus tutti si aspettano un tuo gol. E’ naturale che la pressione sia tanta. Dusan però può fare meglio di così.”

Il CT ha poi continuato parlando della pesante eredità che Vlahovic deve sostenere, quella di Cristiano Ronaldo, altro fattore che potrebbe causare in lui un certo nervosismo. “Questo è un altro fattore.” ha continuato Stojkovic. “A Firenze non era in un grande club, adesso si. Quando giochi per un grande club è tutto più difficile. Se vinci è facile, ma quando perdi o pareggi iniziano ad esserci problemi.”

Dragan Stojkovic (LaPresse)

Vlahovic, il retroscena del CT della Serbia: “Gli ho consigliato io la Juventus!”

Stojkovic ha poi rivelato un retroscena circa il passaggio di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus: “Qualche giorno prima di giocare il match contro il Portogallo parlai con lui. Mi chiese consiglio circa il suo futuro, visto che su di lui all’epoca c’erano voci di diversi club di primissima fascia. Oltre alla Juventus anche il Barcellona, il PSG, il Real Madrid“.

Probabilmente decisivo è stato quindi il consiglio del CT: “Gli spiegai che per lui al momento la scelta migliore era restare in Italia. Continuare a giocare in un campionato che conosceva e in cui stava facendo molto bene. Non sono il suo agente, ma il mio consiglio fu di andare alla Juventus e alla fine questo è accaduto.”

Articoli recenti

Atalanta, 40 milioni non bastano: Muniz salta, c’è il piano B

Un centravanti è la prioritĂ  in casa orobica: Muniz è stato individuato come sostituto di…

58 minuti ago

Milan, strada spianata: buone notizie per Allegri, arriva il colpo

In casa rossonera arriva una buona notizia sul fronte mercato: strada spianata per il colpo,…

3 ore ago

Lee Kang-in, verso la Serie A? Dall’Inghilterra la notizia fa sognare i tifosi di un top club

L'ala sudcoreana è stata accostata nuovamente al campionato italiano: dall'Inghilterra la super notizia che fa…

5 ore ago

Questa scelta sul mercato di Conte porterĂ  Lukaku a valere il doppio al Fantacalcio

Una modifica pensata in ritiro può cambiare il peso offensivo di tutta la squadra. Con…

7 ore ago

Napoli, nuova svolta sul mercato: il ko di Lukaku ha costretto la dirigenza a farlo

Il club azzurro sta valutando un cambio di strategia sul mercato dopo l'infortunio occorso a…

10 ore ago

Piccoli alla Fiorentina: e Kean che fine fa? C’è un progetto in due step

In casa viola si prepara un’operazione che può cambiare il volto dell’attacco. Un equilibrio da…

12 ore ago