Clamoroso+Real+Madrid%3A+rimonta+nel+recupero%2C+City+eliminato+e+finale+raggiunta
serieanewscom
/2022/05/04/real-madrid-manchester-city-sintesi-finale-champions-league/amp/
Serie A

Clamoroso Real Madrid: rimonta nel recupero, City eliminato e finale raggiunta

Scritto da
Alessandro Montano

Il secondo atto della semifinale di Champions League al Bernabeu va al Real Madrid: Manchester City eliminato, sarà finale contro il Liverpool.

Se il match dell’andata era stato un vero e proprio spot per il calcio mondiale, quello del ritorno non ha certo deluso. Soprattutto dal punto di vista dell’intensità, visto che la posta in palio era altissima e il Real Madrid era chiamato a rimontare la rete di vantaggio accumulata dal Manchester City.

Rodrygo e Benzema (LaPresse)

Lo stesso City che, però, non è andato in Spagna in gita ricreativa: nel corso del primo tempo, gli uomini di Pep Guardiola propongono gioco e tengono il pallino delle operazioni. Nei primi quarantacinque, in particolare, è Foden a preoccupare in più occasioni il blanco Courtois, nelle pieghe di una partita dove il Madrid aveva provato a pigiare il piede sull’acceleratore.

Al rientro dall’intervallo, il punteggio resta sullo 0-0, ma dopo pochi secondi Vinicius spreca da due passi l’incredibile occasione del vantaggio madrileno. Un’occasione che il City è pronto a far pagare caro e amaro ad Ancelotti e ai suoi, oggi meno ispirati ed efficaci nell’ultima porzione di campo.

Real-City (LaPresse)

Real Madrid-Manchester City, Mahrez illude Guardiola: Rodrygo e Benzema fanno il miracolo

Al 73′ Mahrez gela il Bernabeu e fa volare i ‘Citizens’ nel momento più difficile, pochi minuti dopo la pesantissima tegola Walker. L’ex Leicester punisce il Real, rientrando dalla destra e scaricando alle spalle di Courtois il suggerimento propostogli da Bernardo Silva.

Una rete ed un vantaggio che spegne la bolgia di Madrid, con gli uomini di Guardiola bravi a legittimare la quasi-qualificazione con un paio di occasioni che per poco non ampliavano ulteriormente il vantaggio degli inglesi. È soprattutto il subentrato Grealish a far sbandare la difesa di Ancelotti.

Guai, però, a dare il Real per morto: all’89’, Rodrygo rianima il Bernabeu e riapre la qualificazione, raccogliendo al bacio la sponda in area di rigore da parte di Benzema. Un gol che getta nel panico il City e galvanizza i blancos, che al 91′ fanno 2-1, ancora con Rodrygo. Una rete che fa esplodere lo stadio e porta il match sui binari dei supplementari.

Supplementari che iniziano in favore del Real Madrid: al 93′ Ruben Dias stende in area Benzema, che dal dischetto spiazza Ederson e completa la rimonta. Il City subisce il colpo, anche se al 106′ Fernandinho sfiora l’incredibile pareggio. Al triplice fischio, però, esplode la gioia di Ancelotti: dopo il titolo di Spagna, i suoi blancos si giocheranno la Champions nella finale di Parigi, contro il Liverpool.

Articoli recenti

Serie A, arriva un top player assoluto? Ha vinto 19 titoli in carriera!

Dopo De Bruyne e Modric, il campionato italiano sarebbe pronto ad accogliere un altro super…

54 minuti ago

Roma, Gasperini è scatenato: il tecnico sta patendo una differenza enorme

Gian Piero Gasperini non è contento della situazione in casa giallorossa: il tecnico è una…

4 ore ago

Atalanta, 40 milioni non bastano: Muniz salta, c’è il piano B

Un centravanti è la priorità in casa orobica: Muniz è stato individuato come sostituto di…

5 ore ago

Milan, strada spianata: buone notizie per Allegri, arriva il colpo

In casa rossonera arriva una buona notizia sul fronte mercato: strada spianata per il colpo,…

7 ore ago

Lee Kang-in, verso la Serie A? Dall’Inghilterra la notizia fa sognare i tifosi di un top club

L'ala sudcoreana è stata accostata nuovamente al campionato italiano: dall'Inghilterra la super notizia che fa…

9 ore ago

Questa scelta sul mercato di Conte porterà Lukaku a valere il doppio al Fantacalcio

Una modifica pensata in ritiro può cambiare il peso offensivo di tutta la squadra. Con…

11 ore ago